Alimentazione Speciale

giovedì 10 gennaio 2013, 19:00

Barrette Pesoforma per dimagrire

Cosa sono le barrette pesoforma?



Le barrette Pesoforma per dimagrire sono un prodotto molto diffuso, apprezzato sia per la praticità delle confezioni che per la sua efficacia.

 

Ma che cosa sono esattamente le barrette Pesoforma per dimagrire? Quali sono le loro caratteristiche?

 

Le Barrette Pesoforma per dimagrire non sono proposte ai consumatori come alimento "brucia grassi", o come altro prodotto miracoloso che, inevitabilmente, dovrebbe essere valutato con grande scetticismo, ma si tratta piuttosto di piccoli pasti sostitutivi.

 

Allo stesso modo, inoltre, non devono essere confuse con altre barrette molto diffuse in commercio, come ad esempio le barrette proteiche, oppure le barrette a zona.

 

Come noto, infatti, il qualsiasi dieta dimagrante personalizzata il nutrizionista sconsiglia al proprio paziente di eliminare completamente un pasto, oppure, ancor peggio, di osservare dei lunghi periodi di digiuno.

 

Tutti i pasti devono essere regolarmente consumati, e sebbene l'apporto calorico quotidiano, nel corso di una dieta dimagrante, debba diminuire, non devono mai mancare i fondamentali apporti di proteine, vitamine, carboidrati e altre preziose sostanze.

 

Le barrette Pesoforma sono degli snack che hanno una composizione nutrizionale appositamente studiata per la dieta dimagrante, ed indicativamente due barrette di questo tipo corrispondono ad un pasto (250 Kcal complessive).

 

Questa soluzione è ottima, ad esempio, per chi lavora, e in generale per chi non ha molto tempo da dedicare al pranzo o alla cena; con questi piccoli pasti sostitutivi si può garantire all'organismo un fondamentale apporto di sostanze nutritive, in concomitanza con le esigenze della dieta dimagrante.

 

E' possibile scegliere tra vari tipi di barrette, tutti molto gustosi: barretta al cioccolato, al cioccolato fondente, al caramello, ed ancora barretta a cereali e cioccolato, cereali e vaniglia oppure cereali e arancia.

 

Per quanto i gusti disponibili siano molteplici, le differenze dal punto di vista nutrizionale tra i vari tipi di barretta sono davvero minime.

 

Tutti questi prodotti hanno un ricco apporto di carboidrati, proteine, poliacoli e vitamine, tali da potersi ritenere un ottimo sostitutivo di un pasto.

 

Insomma, le barrette pesoforma per dimagrire hanno una funzione ben precisa: quella di sostituire per intero il pranzo o la cena nell'ambito di una dieta dimagrante o anche di una dieta di mantenimento.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti