Alimentazione Speciale

mercoledì 05 febbraio 2014, 01:24

Aloe Vera benefici

Aloe Vera benefici: quali sono le peculiarità dell'Aloe Vera in forma di bevanda?



L'Aloe Vera che benefici può garantire? Questa particolare pianta si è imposta, negli ultimi tempi, come uno degli ingredienti più interessanti nel vasto panorama del settore benessere, cerchiamo dunque di capire quali sono le sue caratteristiche.

 

L'Aloe Vera è una pianta appartenente alla famiglia delle Aloacee, e fin dall'antichità era coltivata ed adoperata anche con finalità erapeutiche.

 

Moltissimi secoli fa, infatti, diverse popolazioni erano già ben consapevoli delle grandissime potezialità di questa pianta, per questo motivo la adoperavano in moltissimi casi, anche appunto per contrastare vari tipi di malesseri e di malattie.

 

E' utile sottolineare subito che se si parla di Aloe Vera e benefici relativi si può far riferimento a due tipologie di prodotto: gli integratori alimentari a base di Aloe Vera ed i prodotti cosmetici, ad uso topico. In questo caso, ci soffermeremo esclusivamente sugli ottimi effetti benefici che può garantire una bevanda all'Aloe Vera.

 

Per le bevande all'Aloe Vera uno dei benefici più importanti è sicuramente rappresentato dalla loro ricca quantità diantiossidanti: l'Aloe Vera infatti è uno dei principali ingredienti in assoluto per quanto riguarda il contenuto di questi preziosisismi elementi che si rivelano implacabili nel contrasto ai radicali liberi.

 

Nella composizione delle bevande all'Aloe Vera vi sono inoltre grandi quantità di sali minerali, di vitamine, e perfino diaminoacidi, elementi che, tra le varie funzioni, stimolano l'assimilazione delle proteine da parte dell'organismo.

 

Nel complesso, gli integratori a base di Aloe Vera possono essere considerati ottimi anche per rendere più forte il sistema immunitario, ed allo stesso tempo possono stimolare la digestione ed il metabolismo.

 

Queste bevande sono inoltre molto ricche di ferro, ragion per cui sono vivamente consigliate alle donne in gravidanza, ad esempio, o comunque a tutte le persone che versano in una condizione di incrementato fabbisogno di questa sostanza.

 

Dal punto di vista della cosmesi, l'Aloe Vera è molto apprezzata per le sue proprietà cicatrizzanti e di miglioramento della condizione cutanea, ma anche un utilizzo costante degli integratori può rivelarsi, a lungo termine, molto positivo per la pelle, grazie alla sua profonda azione rigenerante.

 

Le bevande a base di Aloe, inoltre, hanno in genere un sapore molto piacevole e dissetante. 

 

Insomma, l'Aloe Vera ha benefici davvero molto interessanti; per quanto non manchino le posizioni meno entusiastiche, si tratta ad ogni modo di un prodotto 100% naturale che può far solo bene all'organismo.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti