Sciroppo di Acero

giovedý 05 febbraio, 17:39

Sciroppo di Acero Lo sciroppo d'acero si presenta sotto forma di un liquido zuccherino ottenuto bollendo la linfa dell'acero da zucchero (Acer saccharum) raccolta all'inizio della primavera in Canada e in alcune zone del New England, in particolare nel Vermont. La linfa è costituita in gran parte da saccarosio, acido malico, potassio, calcio, ferro, vitamine e componenti fenoliche; in origine veniva trattata in... segue »

Il kamut: cos'è?

martedý 24 febbraio, 12:09

Il kamut: cos'è? Il cereale di marchio Kamut è un antenato del grano duro moderno. È stato scoperto, migliaia di anni fa, nella "mezzaluna fertile", la regione del Vicino Oriente situata fra l'Egitto e la Mesopotamia. Dopo un lungo periodo di oblio, questo cereale è stato riscoperto ed attualmente sta riacquistando il posto che merita in seno all'alimentazione contemporanea, grazie alle seguenti... segue »

Cereali integrali

giovedý 02 aprile, 16:28

Cereali integrali I cereali integrali sono ricchi di proteine, ottimi per la nostra alimentazione, di seguito riportiamo un elenco di quei cereali più importanti e più utili al nostro organismo. Cereali in grani (da consumare maggiormente): Miglio; Orzo perlato, perla; Riso integrale tondo, integrale lungo, selvatico, dolce, semilavorato; Avena; Grano saraceno, spazzolato o integrale; Farro spazzolato o... segue »

I legumi

giovedý 02 aprile, 16:32

I legumi I legumi sono ricchi di proteine: Ceci; Fagioli dell'occhio, rossi, neri, di Spagna, Lima; fagioli Cannellini; fagioli di Soia nera, verde; fagioli Azuki (soia rossa) e Lenticchie. segue »

Occhio ai batteri

lunedý 06 aprile, 16:09

Occhio ai batteri Con il caldo la proliferazione dei microbi è molto più facile. Meglio quindi consumare al più presto i cibi deperibili, buttare via gli avanzi e sopratutto evitare i cibi a "rischio", come: -le preparazioni a base di uova crude -latticini, formaggi freschi e panna -carni e pesci poco cotti o addirittura crudi La dieta anticaldo Calore e disidratazione fanno perdere all'organismo una gran... segue »

Cucina senza glutine: Crocchette di patate.

martedý 07 aprile, 18:31

Cucina senza glutine: Crocchette di patate.  Dosi per 4 persone, tempo di preparazione 1 ora, difficoltà media. Ingredienti: 500 gr. di patate, 200 gr. di preparato per impanare Bi-Aglut, 3 uova, farina per pane e paste lievitate Bi-Aglut, sale e noce moscata. Preparazione: fate lessare le patate, scolatele, togliete la buccia e, ancora tiepide, passatele nello schiacciapatate raccogliendo la purea in una terrina. In un' altra terrina... segue »

Digerire... la pausa pranzo

venerdý 19 giugno, 16:07

Digerire... la pausa pranzo Il pranzo è ancora considerato il pasto principale della giornata, ma sono sempre più gli italiani costretti a mangiare fuori casa per lavoro. E così dal manager all'operaio finanche allo studente, tutti si ritrovano ad affollare mense, bar e fast-food. Il rischio di commettere perciò qualche errore dietetico è dietro l'angolo. La sana dieta mediterranea lascia spesso il posto a scelte poco... segue »

Alimentazione sana: meno grassi più salute

lunedý 30 agosto, 08:30

Alimentazione sana: meno grassi più salute  I grassi sono indispensabili per una corretta alimentazione , ma vanno limitati e scelti accuratamente. La riduzione dei grassi nell'alimentazione sana è un'ottima prevenzione per tutte le malattie cardiocircolatorie e per contrastare l ' i nsorgenza del colesterolo. P er facilitare la cottura senza grassi si possono usare pentole antiaderenti, carta speciale da forno, il microonde e la cottura... segue »

Osteoporosi : un aiuto dal pane alla vitamina D

mercoledý 02 marzo, 11:20

Osteoporosi : un aiuto dal pane alla vitamina D L'osteoporosi è una grave forma patologica che colpisce maggiormente il mondo femminile soprattutto con l'arrivo della menopausa. L'osteoporosi interessa il sistema osseo del nostro organismo, predisponendo così il corpo a una serie di rischi inerenti la struttura scheletrica e la decalcificazione interna . Significa che una carenza di calcio e vitamina D , può arrecare all'organismo a soffrire... segue »

Alimentazione speciale: gravidanza

giovedý 17 marzo, 14:21

Alimentazione speciale: gravidanza  Come si deve mangiare durante la gravidanza ? Durante la g ravidanza si deve mangiare in modo semplice e sano, introducendo il giusto apporto calorico e nutrizionale che consenta sia al feto che alla mamma di crescere in modo equilibrato. Purtroppo le carenza nutrizionali sia della mamma che del feto potrebbero provocare seri problemi di salute alluna che all'altro facendoli ammalare. È vero... segue »

Alimentazione speciale: gravidanza

sabato 19 marzo, 23:40

Alimentazione speciale: gravidanza  ?? Cosa è meglio mangiare in gravidanza? Durante la gravidanza vanno tenute presenti alcune esigenze alimentari: proteine: pesce, carni magre, uova, latte e latticini carboidrati: meglio i cereali integrali, aiutano a prevenire la frequente stipsi della donna incinta grassi: sono importanti per lo sviluppo del feto e del sistema nervoso, meglio usare l'olio extravergine di oliva vitamine e... segue »

Alimentazione speciale:allattamento

lunedý 21 marzo, 19:11

Alimentazione speciale:allattamento Durante l'allattamento si deve seguire un'alimentazione speciale. Il latte materno è il migliore alimento per il nuovo nato . Come si deve mangiare durante l' allattamento ? L'allattamento richiede alla donna un introito calorico che varie dalle 450 alle 600 calorie in più al giorno. Non solo le calorie, ma anche alcuni nutrienti devono essere aumentati. Perché il latte materno è il miglior... segue »

Alimentazione speciale: allattamento al seno

giovedý 24 marzo, 07:22

Alimentazione speciale: allattamento al seno  Durante l'allattamento l'alimentazione della mamma deve seguire poche regole. Perché è importante che l'alimentazione durante l'allattamento sia ricca di calcio? Il calcio è un importante nutriente del latte materno per soddisfare il fabbisogno del bambino. Purtroppo se la quantità di calcio non basta per l'accrescimento osseo del bambino, l'organismo della mamma intaccherà le sue riserve di... segue »

Alimentazione speciale: Bambini e ragazzi

sabato 26 marzo, 15:21

Alimentazione speciale: Bambini e ragazzi Alimentazione speciale: Bambini e ragazzi, l'importanza di fare una buona colazione Perché è importante seguire un'alimentazione equilibrata in questo periodo di crescita? Questo è il periodo in cui i bambini p rendono tutte le future abitudini alimentari, quelle giuste e quelle sbagliate. Le abitudini giuste li preserveranno da malattie, q uelle sbagliate , sempre più diffuse, li faranno... segue »

Alimentazione speciale: il Vegetarismo

mercoledý 30 marzo, 10:01

Alimentazione speciale: il Vegetarismo Essere vegetariani è una cosa che molti hanno in comune: negli ultimi anni, tra il proliferare di nuovi regimi alimentari e nuove mode, il vegetarismo è quello che si è mantenuto più stabile tra i suoi "adepti". La sua caratteristica è quella di consentire solo alimenti di origine vegetale, escludendo carne di ogni tipo, pesce, latte e uova. Per il resto, si può mangiare tutto, dalla frutta... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?