obesità

Alcolici: etichetta nutrizionale come per gli alimenti?

Alcolici: etichetta nutrizionale come per gli alimenti?

Potrebbe capitare molto presto di vedere le etichette nutrizionali , attualmente obbligatorie su tutti gli alimenti confezionati, anche sulle bottiglie degli alcolici . Si era già parlato alcuni... segue »

Ingrassare è anche una questione ereditaria: gli interessanti risultati di una ricerca

Ingrassare è anche una questione ereditaria: gli interessanti risultati di una ricerca

Una ricerca scientifica condotta da alcuni biologi genetisti appartenenti alla Cornell University di Ithaca, negli Stati Uniti, ha evidenziato sulla base di solidi fondamenti come la tendenza ad... segue »

Obesity day, domani 10 ottobre per combattere l'obesità

Obesity day, domani 10 ottobre per combattere l'obesità

Obesity day, domani 10 ottobre per combattere l'obesità. L'epidemia si chiama obesità e colpisce il 50% delle persone nei paesi occidentali, mentre solo in Italia il 10% della popolazione. Il 10... segue »



I bambini italiani sono i più obesi d'Europa colpa anche dei genitori

venerdì 23 agosto 2013, 06:41

I bambini italiani sono i più obesi d'Europa colpa anche dei genitori. Un record non invidiabile soprattutto se si considera che la dieta mediterranea nasce in Italia, il paese dove si mangia meglio e sano al mondo, colpa di genitori, cibo spazzatura e vita sedentaria. Il peso dei piccoli italiani si fa sentire e vedere, grazie ad un'indagine presentata a Milano, che conferma che le giovani... segue »

Obesità: Inghilterra è allarme

mercoledì 20 febbraio 2013, 07:13

L'allarme obesità è suonato da tempo negli USA, che hanno risposto all'emergenza con misure restrittive drastiche e sviluppando campagne di sensibilizzazione e di educazione alimentare. Però l'epidemia dell'obesità ha oltrepassato l'oceano atlantico per fermarsi sulle coste della Gran Bretagna. Oggi sull'isola 1 inglese su 4 è obeso e le cifre nel dettaglio non sono affatto incoraggianti: 30%... segue »

Bibite gassate: studio rivela aumentano depressione e co

martedì 15 gennaio 2013, 08:57

Da farmaci sono diventate bibite cult per eccellenza, legate soprattutto a modelli da imitare, parliamo della Coca Cola, della Pesi Cola e di tutte le bibite gassate che le imitano, che in questi anni hanno "dissetato" milioni di persone per un giro di 40 miliardi di dollari di soft drink all'anno. Purtroppo dietro a queste cifre da capogiro ci sono una serie di effetti collaterali e di danni... segue »

Fukushima: aumento obesità bambini

martedì 01 gennaio 2013, 10:02

Il disastro di Fukushima rimarrà nella memoria per lungo tempo, ma a quasi due anni dal terremoto e tsunami che hanno colpito ferocemente questa città provocando un disastro nucleare, si cominciano a fare i conti con eventuali danni alla salute. Nonostante denunce che parlino di incremento di tumori, coltivazioni e acque contaminate, ora i numeri di un'indagine del Ministero dell'Istruzione... segue »

Wifi in gravidanza rischio obesità per i bambini

sabato 04 agosto 2012, 07:03

Microonde e wifi avrebbero dei poteri ingrassanti, difatti una ricerca, ha voluto dimostrare come ci sia un influsso sulle donne in gravidanza che partorirebbero figli con un alto rischio di divenire obesi. I ricercatori del Kaiser Foundation Research Institute (Oakland, Usahanno pubblicato i risultati di questa ricerca lunga ben 13 anni sulla rivista Scientific Report. In pratica lo studio... segue »

Educazione alimentare: firmata al MIUR intesa

giovedì 26 luglio 2012, 07:53

Educare ad una corretta alimentazione e a stili di vita sani sono l'obiettivo dell'accordo firmato tra il Ministero della salute e la Federalimentare nella sede del MIUR. 'Il Gusto fa Scuola' è l'iniziativa fulcro dell'intesa che vedrà coinvolte 77.000 classi delle scuole medie con più di unmilone e mezzo di alunni e famiglie. Il sito www.ilgustofascuola.it, diviene così il portale dedicato a... segue »

Autoabbronzanti: aumenta il rischio di infertilità e malattie legate a diabete e obesità

mercoledì 25 luglio 2012, 08:31

L'abbronzatura esiste come prova inconfutabile delle vacanze e dell'estate. Proprio perché il colorito abbronzato è ancora molto apprezzato, si ricorre all'uso di creme autoabbronzanti, che in effetti promettono di abbronzarsi anche in assenza di sole. siccome mancano le cattive notizie arriva ad allergare la lista delle cose che di questi tempi fanno male anche la ricerca della European... segue »

Obesità: FDA è favorevole alla vendita Qsymia

sabato 21 luglio 2012, 06:58

Grazie al via libera della FDA americana è possibile vendere negli USA, Qsymia l'ultima compressa nata contro l'obesità. Qsymia agisce sulla riduzione del peso corporeo dal 10-al 12%. La compresse viene prescritta solo nei casi di obesità grave, sarà vendibile solo online e solo a medici. Il suo uso sarà consentito solo su prescrizione medica e sotto stretto monitoraggio medico. 'Qsymia'è... segue »

Obesità: nuova compressa dagli USA

venerdì 20 luglio 2012, 07:44

La commercializzazione di Qsymia oggi è possibile, grazie all'ok della FDA americana. Di cosa si parla? Dell'ultima nata tra le compresse dimagranti, quelle compresse che dovrebbero agire sulla riduzione del peso corporeo dal 10-al 12% se assunta sotto controllo medico, seguendo un corretto regime alimentare e un'attività fisica regolare. 'Qsymia', il nome commerciale della nuova compressa... segue »

Obesità: 1 bambino italiano su 3 è obeso

mercoledì 18 luglio 2012, 07:29

Il pianeta ha due facce una tonda e l'altra scavata. L'Italia paladina della buona cucina e della dieta mediterranea ci rappresenta con numeri allarmanti, perché 1 bambino su 3 è obeso. Quella tonda è quella dell'obesità che colpisce nel mondo 500 milioni di persone. Si spendono per le cure mediche agli obesi l'8% della spesa mondiale sanitaria. Questa la foto attuale, ma il futuro non promette... segue »

Ecco come il cibo spazzatura infiamma i tessuti grassi

sabato 07 luglio 2012, 17:19

Il cibo spazzatura infiamma i tessuti grassi fa male alla salute anche più dei cibi grassi. Lo svela un nuovo studio della Duke University negli Usa che è stato pubblicato sulla rivista PLoS One. Il cibo spazzatura causa infiammazioni dei tessuti grassi, tipiche degli obesi. Lo studio metteva a confronto dei volontari che seguivano una dieta bilanciata, una dieta ricca di grassi animali e una... segue »

Cuore, colesterolo, obesità e italiani. Ecco i danni alla salute

mercoledì 30 maggio 2012, 08:46

L'indagine dell'Istituto Superiore di Sanita' e dell'Associazione dei Cardiologi Ospedalieri afferma che il cuore degli italiani e' davvero "matto", messo a rischio da cattive abitudini e comportamenti sbagliati. L'indagine eseguita su 8500 persone fra i 35 e i 79 anni, prevedeva la misurazione dei principali parametri vitali. I risultati sono stati poi confrontati con un'indagine identica... segue »


indietro1  2  3  4  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti