Vitamine e bambini, crescere in salute

venerdý 20 febbraio, 09:34

Vitamine e bambini, crescere in salute Così come per gli adulti, le vitamine svolgono un ruolo fondamentale anche per la salute e la crescita ottimale dei bambini. Sostanze per definizione indispensabili alla vita, esse agiscono come fattori di crescita, rafforzano le strutture nervose, aumentano la resistenza alle infezioni, proteggono dai danni dei radicali liberi, sviluppano le attività cognitive e svolgono numerose altre... segue »

L'importanza del ferro

martedý 21 aprile, 17:32

L'importanza del ferro Fra coloro che mangiano poca carne, pollo e pesce o che diventano vegetariani nella società odierna troviamo soprattutto le donne e le ragazze giovani. Facendo così corrono il rischio di esaurire le riserve di ferro e subire gli effetti di questa mancanza. Le carenze di ferro riducono le capacità finzionali del cervello, peggiorando la memoria e la capacità di apprendimento . Non soffre solo il... segue »

I benefici delle arance

martedý 21 aprile, 18:33

I benefici delle arance Cosa c'è di più buono e salutare per il nostro organismo? Fra tutti gli alimenti che potremmo nominare l'arancia rappresenta senz'altro uno dei migliori. Infatti in 100 grammi di questo frutto è contenuta tanta vitamina C quanta ce ne serve durante la giornata, per rendere il nostro organismo più sano e anche meno vulnerabile alle infezioni. E' anche un ottimo alimento da consumare a colazione,... segue »

Vitamine per bambini

venerdý 06 marzo, 10:32

Vitamine per bambini Così come per gli adulti, le vitamine svolgono un ruolo fondamentale anche per la salute e la crescita ottimale dei bambini. Sostanze per definizione indispensabili alla vita, esse agiscono come fattori di crescita, rafforzano le strutture nervose, aumentano la resistenza alle infezioni, proteggono dai danni dei radicali liberi, sviluppano le attività cognitive e svolgono numerose altre... segue »

Cereali integrali

giovedý 02 aprile, 16:28

Cereali integrali I cereali integrali sono ricchi di proteine, ottimi per la nostra alimentazione, di seguito riportiamo un elenco di quei cereali più importanti e più utili al nostro organismo. Cereali in grani (da consumare maggiormente): Miglio; Orzo perlato, perla; Riso integrale tondo, integrale lungo, selvatico, dolce, semilavorato; Avena; Grano saraceno, spazzolato o integrale; Farro spazzolato o... segue »

La macrobiotica

giovedý 02 aprile, 16:57

La macrobiotica La macrobiotica viene pensata da molti come una dieta per dimagrire, da altri come una religione; in realtà essa ci aiuta a meditare sulla nostra vita così da farci capire chi siamo veramente e cosa vogliamo diventare. Il tutto avviene attraverso un'alimentazione il più naturale possibile, che si adatta alle nostre esigenze, basata su verdure di stagione, legumi, cereali integrali, frutta,... segue »

Per una alimentazione integrata

giovedý 02 aprile, 17:20

Per una alimentazione integrata L'energia contenuta nei cibi è l'unica fonte di energia che gli animali e l'uomo sono in grado di utilizzare. Viene valutata in termini di energia chimica, in realtà si tratta di energia biologica, che separa dunque ciò che è vivente da ciò che è inanimato, ciò che è capace di crescere da ciò che rimane immutato. L'uomo è legato a tutto il resto dell'universo da una vera e propria catena... segue »

Cioccolato, alleato del cuore ?

giovedý 02 aprile, 17:34

Cioccolato, alleato del cuore ?  Dopo aver sfatato il vecchio mito secondo cui barrette e altre leccornie al cioccolato fanno venire i brufoli, un'altra scoperta arrivata a gratificare i cioccolatomani e le aziende che producono cioccolato. Il cioccolato, infatti, contiene i flavoinoidi, che aiutano a combattere il fenomeno dell'ossidazione e contribuiscono a difendere la salute di arterie e cuore, favorendo la circolazione... segue »

La catena alimentare

giovedý 02 aprile, 17:37

La catena alimentare Tutti gli esseri viventi sono collegati, e questo lo si percepisce con chiarezza quando si ripercorre la catena alimentare dove c'è uno "sfruttamento" ed una "dipendenza" reciproca, per cui sarebbe opportuno concepire la catena alimentare con un andamento circolare, non di importanza. Potremmo comunque considerare un punto di inizio il fitoplancton cioè l'enorme massa di microalghe che abitano... segue »

A rischio l'olio di sansa italiano e spagnolo

giovedý 02 aprile, 17:52

A rischio l'olio di sansa italiano e spagnolo  E' allarme per la presenza di sostanze che potrebbero essere cancerogene in alcune partite di olio di sansa di oliva di produzione italiana e spagnola. All'interno di alcune confezioni di questo tipo di olio di bassa qualità, utilizzato in cucina, a livello industriale e per l'alimentazione degli animali, sono stati trovati residui di idrocarburi aromatici policiclici. La notizia arriva dal... segue »

Dieta e vita all'aria aperta contro la cellulite

venerdý 03 aprile, 15:11

Dieta e vita all'aria aperta contro la cellulite La cellulite è una sindrome poco nota agli stessi medici, molte volte confusa con forme localizzate di adiposità, ma di cui negli ultimi anni sono stati chiariti alcuni aspetti. Utili sono state le indagini morfologiche e biochimiche eseguite sulle biopsie del tessuto sottocutaneo delle zone del corpo più colpite: la regione superiore e laterale delle coscie, i glutei, l'addome. L'osservazione... segue »

L'alimentazione dalla nascita alla prima infanzia.

lunedý 06 aprile, 17:37

L'alimentazione dalla nascita alla prima infanzia. Una funzione di scambio indispensabile con il mondo esterno è l'alimentazione, senza la quale nessuno potrebbe sopravvivere. Con la nascita si esaurisce il rapporto di nutrizione diretto tra madre e bambino attraverso il cordone ombelicale; il bambino deve compiere in seguito uno sforzo per assumere dall'esterno tutti gli alimenti che gli sono indispensabili e che gli permetteranno di vivere,... segue »

Le bevande.

lunedý 06 aprile, 17:42

Le bevande. Un' alimentazione sana e corretta non può prescindere dai liquidi che il nostro corpo assorbe e di cui ha assoluto bisogno. Per ciò che concerne alcune particolari bevande occorre fare una riflessione più approfondita: thè e caffè andrebbero presi con moderazione, nella misura di non più di uno al giorno; i superalcolici vanno eliminati; il vino è consentito in piccolissime quantità e meglio... segue »

Le spremute d' arancia.

martedý 07 aprile, 18:27

Le spremute d' arancia. Cosa c'è di più buono di una sana spremuta d' arancia a colazione, appena svegli? Una bevanda della nostra tradizione mediterranea, ricca di vitamine, proteine, sali minerali che ci danno un grosso aiuto nell'affrontare la giornata lavorativa o scolastica che sia. La spremuta si può fare semplicemente con lo zucchero oppure usando altri ingredienti particolari, come ad esempio noce moscata,... segue »

Il miele

giovedý 09 aprile, 17:58

Il miele Il miele è stato fin dall'antichità un alimento prelibato, nonostante la comparsa sul mercato di diversi dolcificanti. Anticamente il miele era l'unico alimento zuccherino ed era considerato il cibo degli dei. Risalgono a tremila anni prima di Cristo le prime notizie di apicoltori egiziani che si spostavano lungo il Nilo per seguire la fioritura delle piante. Inoltre veniva usato in medicina... segue »


indietro1  2  3  4  5   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
I prodotti Carita Ideal

I prodotti Carita Ideal

[23 feb 2017]

Tatuaggi e . . .

Tatuaggi e . . .

[13 feb 2017]

Pelle idratata contro  il freddo d’inverno

I più letti