allergie alimentari

Allergie alimentari crescono e arrivano le linee guida

Allergie alimentari crescono e arrivano le linee guida

Allergie alimentari crescono, aumentano quasi in modo epidemico, tanto da pensare a linee guida per la gestione delle allergie alimentari, pensando anche all'intervento per i casi di situazioni di... segue »

Test per le intolleranze alimentari: a cosa serve?

Test per le intolleranze alimentari: a cosa serve?

Che cosa è il test per le intolleranze alimentari? Ancor prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo di capire che cosa è, esattamente, un'intolleranza alimentare, e cosa provoca nel soggetto... segue »

Allergie alimentari e acqua del rubinetto

Allergie alimentari e acqua del rubinetto

Tra l'aumento delle allergie alimentari, l'acqua del rubinetto e i pesticidi ci sarebbero delle relazioni molto dannose per la salute, perchè potrebbero essere ua delle cause del rischio di... segue »



Allergie alimentari: brevettano le arachidi anti allergia

venerdý 09 marzo, 11:00

Allergie alimentari: brevettano le arachidi anti allergia  Arachidi ipoallergeniche, cercasi. Le arachidi sono tra gli alimenti che maggiormente scatenano allergie alimentari. Oggi è possibile trovare le arachidi ipoallergeniche grazie ad un brevetto francese. Queste arachidi potranno essere consumate da tutti quelli che hanno una reazione allergica alimentare a questo alimento con conseguenza anche gravi. A Tolosa, un farmacista ha messo a punto e... segue »

Allergie e omeopatia

venerdý 02 marzo, 02:42

Allergie e omeopatia Il rapporto tra allergie e omeopatia sta divenendo, negli ultimi tempi, sempre più stretto, dal momento che questa particolare tecnica di cura si sta rivelando in alcuni casi davvero ottimale per fronteggiare questi piccoli problemi di salute. Ma andiamo per ordine: che cos'è l'omeopatia? L' omeopatia è un metodo terapeutico alternativo che si basa sul cosiddetto " principio di similitudine ",... segue »

Alimenti: mamme contro le allergie

sabato 25 febbraio, 09:34

Alimenti: mamme contro le allergie  Se le mamme in gravidanza mangiano gli alimenti giusti evitano ai propri figli alcune allergie. L'allarme arriva da alcuni dati che riportano che in Italia 1 bambino su 4 è allergico a qualcosa. Una percentuale altissima se si considera che in vent'anni i bambini allergici sono aumenti quasi del 20%. Lo sviluppo di allergie aumenta con il benessere, quindi più si è ricchi più si guadagna in... segue »

Attenzione al cambio di alimentazione con il caldo

sabato 25 giugno, 07:55

Attenzione al cambio di alimentazione con il caldo  Con il caldo pur di perdere qualche chilo gli italiani cambiano dieta . Si eliminano pasta, carne e formaggi . A sostituirli sono i gelati, la mozzarella e il prosciutto crudo . L'esperto di medicina rigenerativa e antiaging Filippo Ongaro non è d'accordo su questi cambi radicali di alimentazione. Secondo l'esperto meglio preferire alimenti che non abbiano glutine, che non innalzino il picco... segue »

Allergie alimentari: scopriamone di più.

lunedý 11 aprile, 19:18

Allergie alimentari: scopriamone di più. Le allergie alimentari colpiscono tantissime persone e sono dovute ad una reazione del nostro sistema immunitari o, che produce un certo anticorpo contro un dato alimento. È diversa dall'intolleranza alimentare e le sue conseguenze sono molto più gravi: in molti casi, può portare anche alla morte. Attualmente, intorno al 4% della popolazione occidentale soffre di allergia alimentare, con gravi... segue »

Allergia alimentare: un aiuto dallo yogurt

lunedý 21 febbraio, 11:27

Allergia alimentare: un aiuto dallo yogurt Le allergie alimentari stanno diventando sempre più presenti nella normale quotidianità, colpendo un numero maggiore d'individui. Le allergie alimentari si manifestano in seguito all'assunzione di alcuni determinati cibi, che si scontrano con il nostro sistema immunitario. L'allergia alimentare , infatti, è strettamente correlata alla composizione di alcuni alimenti, che se ingeriti possono... segue »

Allergie alimentari: riconoscere i sintomi

lunedý 22 marzo, 22:31

Allergie alimentari: riconoscere i sintomi Le allergie alimentari nei bambini sono un problema abbastanza comune, anche se molto meno diffuso di quanto molti genitori possano pensare. In realtà le allergie alimentari colpiscono solo il 6-8% dei bambini, e sono spesso causate da latte , uova , noci , arachidi , soia , grano e pesce . Tuttavia spesso i genitori attribuiscono ad una reazione allergica altri tipi di disturbi (quali ad... segue »

Allergia da latte

giovedý 17 dicembre, 15:43

Allergia da latte L' allergia da latte (condizione diversa dall' intolleranza al lattosio ), è una delle allergie di più frequente riscontro nei bambini, in genere di età superiore ai 3 anni. Più spesso è causata dal latte vaccino, talvolta dal latte di capra o di pecora. Alcuni bambini allergici al latte di vacca sono anche sensibili al latte di soia. Le manifestazioni allergiche compaiono generalmente da pochi... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Pelle spellata dal sole 6 rimedi
Orecchie tappate tutto quello che dovete sapere
Funghi della pelle come curarli in 8 modi

I più letti