allattamento

Allattamento al seno: riduce rischio Alzheimer

Allattamento al seno: riduce rischio Alzheimer

L' Allattamento al seno riduce il rischio di ammalarsi di Alzheimer. Uno studio dell'Università di Cambridge ha trovato un collegamento tra allattamento al seno e il morbo di Alzheimer. Le madri... segue »

Kate Middleton, per le news allatterà in pubblico?

Kate Middleton, per le news allatterà in pubblico?

Kate Middleton allatterà in pubblico? Le news su Kate Middleton riportano che allatterebbe il neonato Prince George. Secondo il "Mirror" non bisogna aspettarsi che Kate si farà fotografare mentre... segue »

Diete in allattamento: quali alimenti scegliere?

Diete in allattamento: quali alimenti scegliere?

Quali possono essere dei buoni esempi di diete in allattamento? Il periodo dell'allattamento rappresenta sicuramente una fase molto particolare nella vita della donna, vediamo dunque come bisogna... segue »



Latte materno ricco di staminali

giovedý 26 aprile, 07:39

Latte materno ricco di staminali Il latte materno contiene staminali oltre a tutti i nutrienti già noti. Il latte materno da sempre è considerato un alimento indispensabile alla salute del neonato e l'allattamento al seno una pratica salutare sia per la mamma che per il bambino. Questo latte così unico, da sempre viene studiato e oggi ci hanno trovato anche le staminali. Queste staminali hanno la caratteristica di essere... segue »

Allattamento al seno, come in Toscana è un classico

lunedý 09 gennaio, 07:26

Allattamento al seno, come in Toscana è un classico  L'allattamento al seno è una buona pratica, che fa sviluppare affettività, migliora la salute di mamma e bambino, tutela l'ambiente perchè non produce rifiuti e in tempo di crisi fa risparmiare. Così se si volesse fare un giro per l'Italia, anche quella turistica, si scoprirebbe che in Toscana ci sono monumenti e storia, ma esiste anche un nuovo progetto che tutela anche l'allattamento al seno.... segue »

Latte materno: un toccasana per il neonato e per la mamma

giovedý 29 dicembre, 19:04

Latte materno: un toccasana per il neonato e per la mamma Il latte materno è senza dubbio l'alimento più indicato per il neonato, la cui nutrizione, nei primi mesi di vita, come risaputo deve comporsi pressochè esclusivamente di latte. Il latte materno contiene infatti tutte le sostanze nutritive utili per garantire una crescita rapida e soprattutto sana, e soprattutto questi elementi nutrizionali sono forniti al piccolo nelle migliori proporzionalità... segue »

Dieta per allattare: alcuni utili consigli

mercoledý 28 dicembre, 18:09

Dieta per allattare: alcuni utili consigli Seguire una corretta dieta per allattare è assolutamente fondamentale affinchè il piccolo possa crescere in maniera rapida e soprattutto sana; dal regime alimentare della mamma e dal suo stile di vita dipende infatti la qualità della sua nutrizione nei primi mesi di vita. Cerchiamo dunque di capire quale potrebbe essere un esempio di dieta consigliabile per una donna in fase di allattamento.... segue »

Alimentazione in allattamento: che cibi scegliere?

giovedý 03 novembre, 00:25

Alimentazione in allattamento: che cibi scegliere? Seguire una corretta alimentazione durante il periodo dell'allattamento è fondamentale non solo per garantire alla donna uno stato di salute ottimale, ma anche per nutrire il piccolo nella maniera migliore. I mesi in cui la donna allatta il proprio piccolo sono un periodo piuttosto critico : la donna infatti, dopo i numerosi scombussolamenti ormonali , può avere dei piccoli fastidi fisici, dei... segue »

Neonati e alimentazione: indicazioni generali

giovedý 04 agosto, 22:56

Neonati e alimentazione: indicazioni generali L'alimentazione neonatale è una cosa molto seria, tutte le mamme lo sanno, perché fin dalla gravidanza, le donne sanno che fin dal periodo della gestazione, è importante alimentarsi in modo sano, per tutelare la salute per la giusta crescita del bambino . Quando il neonato nasce, la prima fase dell' alimentazione è composta dall' allattamento . Fin dalle primissime ore di vita, il neonato è... segue »

Alimentazione speciale: allattamento al seno

giovedý 24 marzo, 07:22

Alimentazione speciale: allattamento al seno  Durante l'allattamento l'alimentazione della mamma deve seguire poche regole. Perché è importante che l'alimentazione durante l'allattamento sia ricca di calcio? Il calcio è un importante nutriente del latte materno per soddisfare il fabbisogno del bambino. Purtroppo se la quantità di calcio non basta per l'accrescimento osseo del bambino, l'organismo della mamma intaccherà le sue riserve di... segue »

Alimentazione speciale:allattamento

lunedý 21 marzo, 19:11

Alimentazione speciale:allattamento Durante l'allattamento si deve seguire un'alimentazione speciale. Il latte materno è il migliore alimento per il nuovo nato . Come si deve mangiare durante l' allattamento ? L'allattamento richiede alla donna un introito calorico che varie dalle 450 alle 600 calorie in più al giorno. Non solo le calorie, ma anche alcuni nutrienti devono essere aumentati. Perché il latte materno è il miglior... segue »

Allattare al seno è ecologico

venerdý 12 novembre, 11:18

Allattare al seno è ecologico  L'allattamento al seno fa bene alla salute della mamma e del bambino e rispetta l'ambiente. L'allattamento al seno ha dei vantaggi sulla salute: o Per la mamma: aumenta il metabolismo, riduce il rischio di tumori ed osteoporosi. o Per il bambino: previene malattie infettive, le allergie, l'obesità e stimolando lo sviluppo intellettivo e del sistema immunitario, forma dal punto di vista... segue »

educazione alimentare: Dimmi cosa mangi

martedý 05 ottobre, 05:31

educazione alimentare: Dimmi cosa mangi L'industria alimentare insinua con la pubblicità che i genitori non sappiano scegliere e che solo i bambini sappiano di cosa hanno bisogno. Sbagliato, per rimediare ci sono alcune strategie di educazione alimentare e nutrizionale. Quali sono queste strategie? · L'educazione nutrizionale inizia durante la gravidanza per migliorare l'alimentazione della madre. Oltre a ciò si acquisisce la... segue »

Svezzamento: un momento delicato

sabato 16 gennaio, 23:44

Svezzamento: un momento delicato Lo svezzamento rappresenta un momento molto delicato per il bambino, che segna il passaggio dalla dieta esclusivamente lattea ad un'alimentazione solida e variata. La maggior parte dei pediatri concorda che lo svezzamento - salvo particolari situazioni - non dovrebbe iniziare prima dei 4-6 mesi di vita , quando l'apparato digerente, renale e neuromuscolare del neonato hanno raggiunto una... segue »

Allattamento: il modo più naturale per perdere peso

lunedý 28 dicembre, 18:22

Allattamento: il modo più naturale per perdere peso L'aumento di peso in gravidanza è un evento fisiologico, necessario a garantire un'adeguata riserva adiposa (e quindi anche energetica) per il successivo allattamento. Ma nello stesso tempo esso rappresenta un evento spesso spiacevole per molte donne. Riacquistare il peso forma dopo il parto è tuttavia possibile, anche se ciò dovrebbe essere fatto in maniera graduale, nell'arco di 8-12 mesi, al... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Come prendersi cura dei capelli
L’ acne giovanile : rimedi e cause
I prodotti Carita Ideal

I prodotti Carita Ideal

[23 feb 2017]

I più letti