primi piatti

Primi piatti per Natale semplici: risotto allo Champagne

Primi piatti per Natale semplici: risotto allo Champagne

Scegliere di preparare dei primi piatti per Natale semplici in occasione degli immancabili cenoni è senza dubbio un'ottima scelta. Quando il pasto è così lungo e ricco di portate, infatti, è... segue »

Aperitivi facili come prepararli?

Aperitivi facili come prepararli?

Come preparare degli aperitivi facili? In Italia, quello dell'aperitivo è diventato un vero e proprio rituale, soprattutto in alcune regioni del Nord. In realtà, il termine "aperitivo" può essere... segue »

Dualetto ricette

Dualetto ricette

Con il Dualetto quali ricette è possibile preparare? Prima di vedere che cosa si può servire di buono in tavola utilizzando il Dualetto, cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche di questo... segue »



Tostare mandorle come fare?

giovedý 18 ottobre, 19:02

Tostare mandorle come fare? Tostare le mandorle è un'operazione molto diffusa in cucina, dal momento che le mandorle, così come la frutta secca in generale, acquisiscono molto sapore se sottoposte a questo particolare tipo di preparazione. Le mandorle tostate possono essere gustate da sole, semplicemente, oppure possono essere adoperate come prezioso ingrediente per la preparazione di una molteplicità di piatti. Le... segue »

Ricette primi piatti senza glutine: pasta per celiaci

lunedý 17 settembre, 16:19

Ricette primi piatti senza glutine: pasta per celiaci Se stai cercando delle ricette di primi piatti senza glutine, la pasta per celiaci è sicuramente un'ottima idea da proporre in tavola, soprattutto se si considera che la pasta è una delle pietanze tradizionalmente vietate a chi è interessato da celiachia . La celiachia infatti, come noto, è un'intolleranza alimentare al glutine, ovvero una proteina diffusa in un gran numero di alimenti,... segue »

Piatti liguri: pesto alla genovese

domenica 22 luglio, 14:05

Piatti liguri: pesto alla genovese Quali sono i più conosciuti piatti liguri? La cucina ligure è senza dubbio una delle più deliziose e raffinate d'Italia, e comprende una vasta gamma di pietanze, sia per quanto riguarda i primi che i secondi piatti, senza trascurare neppure i dolci . Laddove si parla di piatti liguri, ovviamente, il primo pensiero è subito verso le specialità di pesce ; i piatti di mare infatti sono infatti... segue »

Primi piatti di pesce spaghetti all'aragosta

venerdý 06 aprile, 18:37

Primi piatti di pesce spaghetti all'aragosta Preparare dei primi piatti di pesce è un'idea gustosa ed allo stesso tempo leggera, adatta anche a tutte le persone che stanno seguendo una dieta per dimagrire oppure che stanno utilizzando dei prodotti dietetici per mantenere una buona forma. Per chi desidera gustare del pesce come primo piatto, le soluzioni sono tantissime: abbinando gli alimenti tipici dei primi, quali ad esempio la pasta ed... segue »

Crema di patate, gamberi e gorgonzola

lunedý 02 aprile, 22:20

Crema di patate, gamberi e gorgonzola Ingredienti per 4 persone: o 600 g di patate o 1 lt abbondante di brodo di verdure o 100 g di gamberetti o 8 gamberi o 60 g di gorgonzola dolce o 20 g di burro o 5 cucchiai d'olio d'oliva o 1 scalogno o 1 spicchio d'aglio o 1 cucchiaino di curry o 1 mazzetto guarnito (preparato con rametti di timo, prezzemolo e 1 foglia d'alloro) o 1/2 bicchiere di vino bianco secco o 1 ciuffo di prezzemolo o... segue »

Primi piatti dietetici

giovedý 03 novembre, 10:54

Primi piatti dietetici Al primo piatto associamo solitamente la pasta , e si sa che se siamo a dieta non possiamo permetterci di eccedere con i carboidrati , quindi tendiamo ad eliminare questo pasto dal nostro menu dietetico . Ma è possibile invece mangiare un primo piatto e mantenere una corretta dieta dimagrante? Sicuramente sì, basta mangiare dei primi dietetici e ridurre al minimo invece piatti troppo calorici,... segue »

Pranzo di Natale menu: i piatti più diffusi

venerdý 21 ottobre, 21:05

Pranzo di Natale menu: i piatti più diffusi In occasione del pranzo di Natale il menu è in genere molto ricco e succulento; le degustazioni che si fanno in famiglia in occasione della notte della Vigilia e del pranzo del 25 dicembre , infatti, sono tra le più curate dell'intero anno. A tutte le persone che stanno seguendo una dieta dimagrante , o che utilizzano degli integratori alimentari per il mantenimento della linea, va ricordato... segue »

Ricette veloci: le penne alla rucola

lunedý 05 settembre, 16:55

Ricette veloci: le penne alla rucola Se si stanno cercando delle ricette veloci per preparare dei saporiti primi piatti, le penne alla rucola sono davvero un'ottima idea. Le penne alla rucola sono un piatto semplice e raffinato, in grado di fare un autentico figurone a tavola sebbene ci voglia davvero poco per prepararle. Per la preparazione di questo piatto sono necessari questi ingredienti , considerando le quantità indicate per... segue »

Primi piatti: la ricetta della pasta al limone

domenica 04 settembre, 19:30

Primi piatti: la ricetta della pasta al limone Se si stanno cercando dei primi piatti gustosi e raffinati, ma allo stesso tempo anche molto pratici e semplici da preparare, la pasta al limone è senza dubbio un'ottima scelta. Si tratta di un primo molto appetitoso, dal gusto molto fine e saporito oltre che un ottimo alimento per sportivi , che può essere preparato senza problemi anche da chi non ha particolare dimestichezza con i fornelli.... segue »

Piatti tipici regionali di Natale

martedý 07 aprile, 16:19

Piatti tipici regionali di Natale Piatti tipici regionali di Natale. ABRUZZO: Minestra di cardi, zuppa di castagne e ceci, lasagna con macinato, mozzarella e parmigiano. Tra i secondi agnello arrosto e bollito di manzo. I dolci tradizionali, diversi per ogni provincia - ricorda la Coldiretti - sono: calcionetti fritti (panzerottini dolci con marmellata d'uva nera detta scrucchiata, ceci, noci tritate, mandorle triturate, mosto... segue »

Il bollito.

lunedý 06 aprile, 17:39

Il bollito.  Il bollito è un piatto che si afferma a partire dal primo novecento, un piatto solenne indicato nei grandi raduni familiari, nei banchetti fra amici. Simbolo di convivialità e semplicità non va comunque sottovalutato: infatti come tutti i grandi piatti apparentemente semplici e banali, il bollito nasconde numerosi accorgimenti indispensabili per una buona riuscita. Innanzi tutto la scelta della... segue »

I tortelli di zucca.

lunedý 06 aprile, 17:25

I tortelli di zucca.  Private la zucca dei semi, tagliatela a grosse fette e poi cuocetela in forno a 180°C per circa 20 / 30 minuti finchè risulterà tenera. Eliminate la scorza e passate la polpa al setaccio lasciandola cadere in un'ampia terrina; unite l'uovo, il formaggio, una presa di noce moscata grattugiate e salate. Lavorate gli ingredienti e, se il composto in formazione non fosse sufficientemente sodo,... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Borse e Occhiaie come eliminarle in 7 mosse
Le macchie solari sul viso
Come prendersi cura dei capelli

I più letti