intolleranze alimentari

Allergie alimentari crescono e arrivano le linee guida

Allergie alimentari crescono e arrivano le linee guida

Allergie alimentari crescono, aumentano quasi in modo epidemico, tanto da pensare a linee guida per la gestione delle allergie alimentari, pensando anche all'intervento per i casi di situazioni di... segue »

Test per le intolleranze alimentari: a cosa serve?

Test per le intolleranze alimentari: a cosa serve?

Che cosa è il test per le intolleranze alimentari? Ancor prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo di capire che cosa è, esattamente, un'intolleranza alimentare, e cosa provoca nel soggetto... segue »

Alimentazione per psoriasi

Alimentazione per psoriasi

Che senso ha parlare di alimentazione per psoriasi? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo di capire che cos'è la psoriasi e in che modo si manifesta. La psoriasi è una malattia della... segue »



Pasto sostitutivo quando utilizzarlo?

lunedý 21 gennaio, 14:55

Pasto sostitutivo quando utilizzarlo? Quando va consumato il pasto sostitutivo? Si sente parlare davvero molto spesso, nel settore dell'integrazione alimentare, di pasti sostitutivi , cerchiamo dunque di capire di cosa si tratta e quando è bene utilizzare questi alimenti. Come suggerisce lo stesso termine, il pasto sostitutivo è un alimento che ha delle caratteristiche nutrizionali tali da poter sostituire un pasto completo, che si... segue »

Attenzione al cambio di alimentazione con il caldo

sabato 25 giugno, 07:55

Attenzione al cambio di alimentazione con il caldo  Con il caldo pur di perdere qualche chilo gli italiani cambiano dieta . Si eliminano pasta, carne e formaggi . A sostituirli sono i gelati, la mozzarella e il prosciutto crudo . L'esperto di medicina rigenerativa e antiaging Filippo Ongaro non è d'accordo su questi cambi radicali di alimentazione. Secondo l'esperto meglio preferire alimenti che non abbiano glutine, che non innalzino il picco... segue »

Allergie alimentari: riconoscere i sintomi

lunedý 22 marzo, 22:31

Allergie alimentari: riconoscere i sintomi Le allergie alimentari nei bambini sono un problema abbastanza comune, anche se molto meno diffuso di quanto molti genitori possano pensare. In realtà le allergie alimentari colpiscono solo il 6-8% dei bambini, e sono spesso causate da latte , uova , noci , arachidi , soia , grano e pesce . Tuttavia spesso i genitori attribuiscono ad una reazione allergica altri tipi di disturbi (quali ad... segue »

Intolleranza al lattosio: come affrontarla

mercoledý 16 dicembre, 02:23

Intolleranza al lattosio: come affrontarla L'intolleranza al lattosio è una condizione clinica causata dall'incapacità di digerire il lattosio , un carboidrato presente nel latte e suoi derivati, costituito da due zuccheri tra loro legati, il glucosio ed il galattosio. Per essere digerito ed assorbito a livello intestinale, il lattosio degli alimenti deve essere dapprima scisso nei suoi due zuccheri costituenti ad opera dell'enzima... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Fanghi per combattere la cellulite, come funzionano?
Borse e Occhiaie come eliminarle in 7 mosse
Le macchie solari sul viso

I più letti