Come tornare in forma dopo la gravidanza

martedý 22 settembre, 22:20

Come tornare in forma dopo la gravidanza L'alimentazione nella fase post-parto è fondamentale per una ripresa perfetta delle energie e del benessere psico-fisico. Di seguito 8 consigli da mettere in pratica per ovviare ai più comuni "disturbi" e vivere serenamente un periodo splendido della vostra vita: - Occhio alla vista. Per rinforzare la vista che può essere indebolita dall'allattamento è bene assumere luteina . Nei cibi la... segue »

Allattamento: il modo più naturale per perdere peso

lunedý 28 dicembre, 18:22

Allattamento: il modo più naturale per perdere peso L'aumento di peso in gravidanza è un evento fisiologico, necessario a garantire un'adeguata riserva adiposa (e quindi anche energetica) per il successivo allattamento. Ma nello stesso tempo esso rappresenta un evento spesso spiacevole per molte donne. Riacquistare il peso forma dopo il parto è tuttavia possibile, anche se ciò dovrebbe essere fatto in maniera graduale, nell'arco di 8-12 mesi, al... segue »

La dieta in gravidanza

giovedý 01 aprile, 13:46

La dieta in gravidanza E' solo una falsa credenza che le donne incinta debbano mangiare per due. In realtà, un eccesso di cibo e di calorie in gravidanza porta soltanto ad un insano aumento del peso corporeo. E' tuttavia vero che l' alimentazione gioca un ruolo di primaria importanza per il corretto sviluppo del feto e che, durante la gravidanza, si assiste ad un aumento del fabbisogno della maggior parte dei... segue »

Sintomi della gravidanza

martedý 15 giugno, 09:18

Sintomi della gravidanza  La gravidanza , non presenta dei sintomi specifici, il primo mese o nella fase iniziale, alcuni sintomi possono essere confusi con quelli premestruali. Ma quali sono i sintomi della gravidanza più comuni? Già dal primo mese di gravidanza il seno s'ingrossa, questo sintomo indica che qualcosa sta cambiando e che l'organismo si prepara alla maternità e all' allattamento del neonato. Tra i sintomi... segue »

Pillola del giorno dopo

venerdý 25 giugno, 15:27

Pillola del giorno dopo Che cos'è la pillola del giorno dopo ? Il principio attivo della pillola del giorno dopo è il levonorgestrel , un progestinico. La pillola del giorno dopo è un trattamento eccezionale d'emergenza , non sostituisce la normale contraccezione e non è un abortivo. Come agisce la pillola del giorno dopo? La pillola del giorno dopo è un contraccettivo orale d'emergenza che agisce prevenendo la... segue »

Alimentazione e gravidanza

giovedý 22 luglio, 07:26

Alimentazione e gravidanza  Durante la gravidanza si deve mantenere il giusto equilibrio energetico nutrizionale tra la mamma e il feto. Come si mantiene questo equilibrio? La mamma dovrà seguire alcune regole: · controllo del peso l'aumento del peso materno ci deve essere, ma varia da donna a donna ed in base al suo peso all'inizio della gravidanza . · alimentazione in gravidanza : 1. proteine : aumentare l'introito di... segue »

Acido folico, la dieta in gravidanza

sabato 22 gennaio, 10:16

Acido folico, la dieta in gravidanza L' acido folico , o vitamina B9 , è fondamentale per chi progetta una gravidanza. L'assunzione giornaliera per le donne incinta raddoppia rispetto a quella normale, ed è di 0,4 mg. Il miglior apporto dei folati viene come sempre dal cibo, quindi modificare e migliorare la propria alimentazione sia prima che durante i nove mesi di gestazione è il primo passo per aumentare le probabilità che il... segue »

Spaghetti agli asparagi selvatici

venerdý 11 marzo, 21:58

Spaghetti agli asparagi selvatici Ingredienti per 4/6 persone - 350 g di spaghetti - 300 g di asparagi selvatici - 150 g di petto di pollo - 3 pomodori ramati - 1 ciuffo di dragoncello - 4 cipollotti - olio di oliva- sale - pepe nero 1) Private gli asparagi della parte legnosa e tagliate le punte a tocchetti lunghi 4 cm. 2) Scaldate in un tegame 4 cucchiai di olio e fatevi dorare il petto di pollo tagliato a listarelle, quindi... segue »

Alimentazione speciale: gravidanza

giovedý 17 marzo, 14:21

Alimentazione speciale: gravidanza  Come si deve mangiare durante la gravidanza ? Durante la g ravidanza si deve mangiare in modo semplice e sano, introducendo il giusto apporto calorico e nutrizionale che consenta sia al feto che alla mamma di crescere in modo equilibrato. Purtroppo le carenza nutrizionali sia della mamma che del feto potrebbero provocare seri problemi di salute alluna che all'altro facendoli ammalare. È vero... segue »

Alimentazione speciale: gravidanza

sabato 19 marzo, 23:40

Alimentazione speciale: gravidanza  ?? Cosa è meglio mangiare in gravidanza? Durante la gravidanza vanno tenute presenti alcune esigenze alimentari: proteine: pesce, carni magre, uova, latte e latticini carboidrati: meglio i cereali integrali, aiutano a prevenire la frequente stipsi della donna incinta grassi: sono importanti per lo sviluppo del feto e del sistema nervoso, meglio usare l'olio extravergine di oliva vitamine e... segue »

Un integratore alimentare per ridurre il rischio di pre-eclampsia in gravidanza

domenica 22 maggio, 07:44

Un integratore alimentare per ridurre il rischio di pre-eclampsia in gravidanza  Uno studio pubblicato sul Brithish Medical Journal , rivela che un integratore ricco di aminoacidi e vitamine può combattere la pre-eclampsia in gravidanza. Lo studio è stato effettuato a Città del Messico in collaborazione con una università degli Sti Uniti. la pre eclampsia è l'innalzamanto anomalo della pressione sanguigna durante la gravidanza, provocando seri danni sia alla mamma che al... segue »

Celiachia e menopausa

martedý 21 giugno, 07:14

Celiachia e menopausa  Uno studio condotto presso l'università Federico II di Napoli e pubblicato sulla rivista Menopause rivela che donne celiache che seguono una dieta adeguata riducono il rischio sia di menopausa precoce che di problemi in gravidanza. Lo studio ha usato un campione d i 100 donne in menopausa. 25 erano celiache che seguivano un regime alimentare senza glutine da 10 anni. 33 hanno scoperto la... segue »

Gli integratori a base di vitamina D in gravidanza

mercoledý 29 giugno, 06:26

Gli integratori a base di vitamina D in gravidanza  Uno studio dei ricercatori della Medical University of South Carolina di Charleston (Usa), pubblicato sul Journal of Bone and Mineral Research sostiene che integratori con l a vitamina D possano essere assunti in gravidanza. Il campione era di 350 donne incinte diviso in 3 gruppi. La durata dello studio è stata di 1 mese, le dosi giornaliere somministrate ai diversi gruppi erano di 10, 50 o 100... segue »

Diabete in gravidanza ecco i danni al nascituro

sabato 07 gennaio, 08:19

Diabete in gravidanza ecco i danni al nascituro  Il diabete in gravidanza associato alla povertà diventa la causa dl disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività nel nascituro. La notizia arriva dagli Usa e le considerazioni da fare sono davvero inquietanti perchè il diabete in gravidanza ha implicazioni socio sanitarie e socio economiche di tutto rilievo. Per chiarire meglio il quadro bastano poche spiegazioni, tracciamo l'identikit... segue »

Vitamina D: se manca in gravidanza rischio problemi linguistici

mercoledý 22 febbraio, 08:10

Vitamina D: se manca in gravidanza rischio problemi linguistici  La vitiaminaD è necessaria per uno sviluppo corretto del linguaggio del nascituro. Uno studio asutraliano del Telthon Institute del Child Health Institute, rivela che una carenza di vitamina D in gravidanza può causare dei problemi di linguaggio nei bambini. Lo studio, condotto su un campione di 740 donne sul lungo periodo, cioè dalla gravidanza fino ai 17 anni di età dei figli, rivela e... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?
Perché preoccuparsi per una cicatrice? Mederma Gel Topico per cicatrici
La bellezza dall'interno: Merz Spezial

I più letti