News

Pulizia e manutenzione del frigorifero: tutto ciò che devi sapere per allungargli la vita

Pulizia e manutenzione del frigorifero: tutto ciò che devi sapere per allungargli la vita

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici indispensabili in una casa, quindi è fondamentale mantenerlo sempre funzionante al massimo delle sue capacità . Ecco alcuni consigli su come pulire il... segue »

Dieta per vivere a lungo: mangiare poco e cenare presto

Dieta per vivere a lungo: mangiare poco e cenare presto

Secondo l'insegnamento di Ippocrate, il cibo è la medicina del corpo. Il cibo svolge un ruolo cruciale nel mantenimento del benessere del nostro corpo. E proprio dall'alimentazione deriva la... segue »

Alcolici: etichetta nutrizionale come per gli alimenti?

Alcolici: etichetta nutrizionale come per gli alimenti?

Potrebbe capitare molto presto di vedere le etichette nutrizionali , attualmente obbligatorie su tutti gli alimenti confezionati, anche sulle bottiglie degli alcolici . Si era già parlato alcuni... segue »



Il fumo fa dimagrire? No, fa ingrassare

sabato 20 maggio 2023, 21:03

Il fumo fa dimagrire? No, fa ingrassare Una ricerca molto importante è stata portata a termine dai ricercatori della Brigham Young University di Salt Lake City, i cui risultati sono stati recentemente pubblicati sull' American Journal of Physiology - Endocrinology and Metabolism , una rivista medica internazionale particolarmente autorevole. Questo studio ha preso in considerazione, nello specifico, gli effetti del fumo passivo ,... segue »

Integratori e medicinali per bambini: pochi genitori sanno distinguerli

sabato 20 maggio 2023, 11:48

E' un dato preoccupante, quello che è emerso da un'indagine ad opera del centro studi della Federazione Italiana Medici Pediatrici relativa alla conoscenza, da parte dei genitori, delle peculiarità e delle modalità di utilizzo di integratori alimentari e farmaci per bambini. La Federazione Italiana Medici Pediatrici, ovviamente, è un ente molto autorevole, di conseguenza devono assolutamente... segue »

Colesterolo: pericolosissimo per la valvola aortica

venerdì 19 maggio 2023, 20:12

Il colesterolo , pericoloso nemico della salute, pare che abbia un effetto deleterio anche nei confronti della valvola aortica , la quale come noto ha una funzione importantissima a livello cardiaco regolando di fatto i flussi sanguigni tra gli organi ed i tessuti dell'organismo. Ma andiamo per gradi, che cosa è il colesterolo? Se si parla di "colesterolo" si usa intendere, solitamente, uno... segue »

Essere vegetariani fa bene? Gli interessanti risultati di uno studio

giovedì 18 maggio 2023, 18:39

Essere vegetariani fa bene? Questa domanda viene posta davvero da tantissime persone, tanto da chi sceglie di alimentarsi esclusivamente con cibi di origine vegetale, tanto da chi mangia alimenti di ogni tipo, ma è curioso di sapere se il regime alimentare vegetariano è realmente così salutista come in molti sostengono. A tal riguardo, l a Società Italiana di Nutrizione Umana ha scelto di... segue »

Nasce l'olio di oliva in gel. Di cosa si tratta?

mercoledì 17 maggio 2023, 19:00

E' una notizia davvero singolare, quella che proviene dalla Calabria, la quale tuttavia potrebbe rivelarsi molto interessante sia per l'industria alimentare in generale, sia per le nostre abitudini gastronomiche. Le ricercatrici del Dipartimento di Ingegneria informatica modellistica elettronica e sistemistica dell'università della Calabria (DiMes) , diretto dal Professor Bruno De Cindio, sono... segue »

Il cioccolato migliora la memoria. Ma è davvero così?

martedì 16 maggio 2023, 15:53

Capita piuttosto spesso che al cioccolato , uno degli alimenti più gustosi ed apprezzati in assoluto, vengano associate delle proprietà nutrizionali pregevoli. La notizia che ha davvero spopolato negli ultimi tempi, e che ovviamente ha suscitato grande entusiasmo, soprattutto tra i più golosi, è quella secondo cui consumare cioccolato in età avanzata riesca a garantire notevoli miglioramenti... segue »

La dieta Harper, l'ultima tendenza in fatto di nutrizione

lunedì 15 maggio 2023, 14:55

Si sente parlare sempre più spesso, negli ultimi tempi, di dieta Harper , un particolare regime alimentare che sarebbe effettivamente in grado di offrire ottimi risultati e di garantire un dimagrimento piuttosto celere ed evidente. Questa dieta è stata teorizzata da Robert Harper, conosciuto ai più come " Bob Harper " nella serie tv americana The Biggest Loser , un programma dedicato appunto... segue »


indietro1  2  3  4  5   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma