Coldiretti: per girovita meglio alimentazione...

giovedý 05 febbraio, 17:46

Coldiretti: per girovita meglio alimentazione... Il record di longevita' conquistato dalle donne italiane che vivono in media 84,1 anni e' a rischio anche per le rotondita' troppo accentuate su pancia e fianchi che per il 71 per cento delle italiane fa scatenare la voglia e la ''necessita''' di ritoccare il proprio corpo. E' quanto afferma la Coldiretti, in riferimento all'indagine Swg, nel sottolineare che il sovrappeso e l'obesita' non... segue »

VITAMINA K

lunedý 06 aprile, 16:30

VITAMINA K   COSA FA La vitamina K è essenziale alla coagulazione del sangue e alla sintesi di 6 delle 13 proteine necessarie alla coagulazione. COSA E' Classificazione La Vitamina K è liposolubile e viene accumulata nel fegato. Chi ne ha più bisogno? I neonati e le persone con problemi di assorbimento dei grassi. Principi dietetici La Vitamina K è contenuta nel fegato, nei vegetali a foglie verdi, nei... segue »

Cosa sono i grassi?

lunedý 06 aprile, 18:08

Cosa sono i grassi?  Parliamo dei grassi, tecnicamente chiamati Lipidi. I grassi si dividono in animali e vegetali, sono alimenti ricchi di grassi vegetali: tutti gli oli estratti dai semi e dai frutti (di oliva, di girasole, di mais, di arachide, di soia, di palma...). Sono alimenti ricchi di grassi animali: il burro, la panna, il lardo, lo strutto, la pancetta. I grassi vegetali contengono soprattutto acidi... segue »

Funghi: 0 grassi nel piatto!

domenica 09 agosto, 23:31

Funghi: 0 grassi nel piatto! I funghi sono un alimento pregiato della gastronomia europea. I funghi sono perfetti per la dieta poichè non aggiungono grassi e contengono molta acqua . In particolare I funghi champignon con il loro gusto particolare e inconfondibile si abbinano perfettamente ai piatti tipici della dieta mediterranea. I funghi contengono vitamine del gruppo B e minerali come fosforo, potassio, zinco e il... segue »

Le uova

giovedý 01 ottobre, 18:35

Le uova Le uova sono per l'uomo un alimento fondamentale, tra quelli più economici, soprattutto se si considera il loro potere nutritivo. Il colore del tuorlo, arancio pallido o intenso, non deve essere necessariamente messo in relazione con il potere nutritivo dell'uovo. Esso infatti dipende essenzialmente dal tipo di alimentazione e dalla vita all'aria aperta delle galline ovaiole, ma anche dalla... segue »

Omega-3 per la salute mentale e sensoriale

lunedý 21 dicembre, 12:16

Omega-3 per la salute mentale e sensoriale Già noti per i loro benefici effetti antinfiammatori e cardioprotettivi, gli acidi grassi della serie omega-3 , nutrienti essenziali presenti soprattutto negli alimenti di origine ittica, hanno rivelato un importante ruolo nel mantenimento della funzione cerebrale , in particolare nello sviluppo di un'adeguata e controllata risposta nervosa di fronte ad una sovrastimolazione sensoriale. In tal... segue »

Gli alimenti top anticolesterolo

mercoledý 10 marzo, 14:34

Gli alimenti top anticolesterolo Il colesterolo è un composto lipidico presente naturalmente nell'organismo umano, che svolge una funzione importante come componente strutturale delle membrane biologiche e come precursore degli ormoni steroidei e degli acidi biliari. Tuttavia livelli plasmatici di colesterolo troppo elevati (ipercolesterolemia) predispongono all'insorgenza dell'aterosclerosi, a sua volta responsabile di... segue »

Il tofu: un'ottima alternativa proteica

giovedý 31 dicembre, 02:43

Il tofu: un'ottima alternativa proteica Una qualsiasi dieta dimagrante, oltre ad assicurare un ridotto apporto calorico, dovrebbe garantire l'assunzione di quantità adeguate di nutrienti essenziali, quali aminoacidi, vitamine e minerali. Frutta e verdura sono ottime fonti di vitamine e minerali (oltre che di fibra), mentre un adeguato apporto di proteine può essere sostenuto dall'assunzione di prodotti di origine animale, come la... segue »

Gli alimenti che combattono i grassi

giovedý 07 gennaio, 10:50

Gli alimenti che combattono i grassi L'unico metodo realmente efficace per perdere peso è seguire una dieta ipocalorica, completa e bilanciata, associata ad una regolare attività fisica. Questo concetto non può e non deve mai essere sottovalutato. Probabilmente molti di voi avranno sentito parlare di alimenti che " bruciano " naturalmente i grassi, contribuendo così a far perdere peso in maniera sicura, rapida ed efficace. In... segue »

La dieta anti-colesterolo

giovedý 07 gennaio, 11:24

La dieta anti-colesterolo La dieta svolge un ruolo di primissimo piano nel controllo dell'ipercolesterolemia. Anzi, a dirla tutta, una dieta corretta rappresenta la migliore (e spesso anche unica) strategia per ridurre e mantenere il colesterolo a livelli salutari. La dieta anti-colesterolo deve essere innanzi tutto a ridotto contenuto di grassi, in particolare di acidi grassi saturi e acidi grassi cosiddetti trans. I... segue »

Meglio il burro o la margarina?

venerdý 09 aprile, 16:37

Meglio il burro o la margarina? Il burro è un alimento nutriente, ricco di vitamine A ed E , nonchè di grassi utili a favorire l'assorbimento di queste vitamine. Tuttavia il burro ha un elevato contenuto in grassi saturi , noti per la loro capacità di aumentare il rischio di malattie cardiovascolari (come l'aterosclerosi e conseguenti patologie), obesità e diabete tipo-2. E' quindi meglio optare per la margarina ? In effetti,... segue »

La dieta Zona

mercoledý 14 luglio, 10:10

La dieta Zona  La dieta Zona si basa sull'assunzione di una quantità minima di carboidrati per favorire la modulazione del rilascio di insulina. La dieta Zona considera i carboidrati, le proteine e i grassi in termini ormonali e non calorici. Nelle dieta Zona carboidrati, proteine e grassi vengono racchiusi in tre blocchi fondamentali che devono essere nelle seguenti proporzioni: 40% carboidrati 30% proteine... segue »

Alimentazione sana: meno grassi più salute

lunedý 30 agosto, 08:30

Alimentazione sana: meno grassi più salute  I grassi sono indispensabili per una corretta alimentazione , ma vanno limitati e scelti accuratamente. La riduzione dei grassi nell'alimentazione sana è un'ottima prevenzione per tutte le malattie cardiocircolatorie e per contrastare l ' i nsorgenza del colesterolo. P er facilitare la cottura senza grassi si possono usare pentole antiaderenti, carta speciale da forno, il microonde e la cottura... segue »

Cucinare sano: la frittura poca ma buona

martedý 31 agosto, 22:21

Cucinare sano: la frittura poca ma buona  L a frittura è un ottimo metodo di cottura per distruggere completamente batteri, spore e tossine dagli alimenti. Questo metodo di cottura esercita questa azione sugli alimenti grazie alle alte temperature che si raggiungono. Se il vantaggio di una buona igiene potrebbe far scegliere la frittura come metodo di cottura, sono le alte temperature dell'olio che lo rendono nocivo . Difatti l'olio se... segue »

Sicurezza alimentare: pentola a pressione

lunedý 13 settembre, 10:06

Sicurezza alimentare: pentola a pressione  Questo metodo di cottura molto semplice e pratico presenta alcune criticità . Uno dei maggiori inconvenienti è quello che con la lessatura molti nutrienti come vitamine e sali minerali vengono distrutti e dispersi nell'acqua di cottura lasciando gli alimenti privi di alcuni nutrienti fondamentali per avere un'alimentazione equilibrata e completa. La pentola a pressione , sfrutta il principio... segue »


indietro1  2  3  4  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?

I più letti