Integratori di sali minerali

lunedý 10 gennaio, 23:52

Integratori di sali minerali E' facile pensare che i sali minerali si perdano a seguito di un'intensa attività fisica: questo è indubbiamente vero, ma non è il solo caso in cui occorre reintegrare questa perdita. Per esempio, l'eccessiva sudorazione oppure una dieta alimentare squilibrata (troppo ricca di fibre) possono determinare uno stato di spossatezza ed un indolenzimento mscolare, che sono i tipici sintomi di una... segue »

La dieta meditterranea

lunedý 17 gennaio, 15:29

La dieta meditterranea Spesso le cose semplici sono le migliori: così tra tante diete oggi offerte sul "mercato", la più semplice ed appagante -a parità di risultato- resta la cara vecchia dieta mediterranea . Le ragioni sono semplici: propone piatti tipici della nostra alimentazione sin da piccoli, quindi seguendola non sembra quasi di essere a dieta; è estremamente equilibrata, in quanto non rinuncia a nessun... segue »

Movimento e integratori

giovedý 20 gennaio, 18:23

Movimento e integratori In un programma dimagrante, la dieta riveste sicuramente un ruolo importante: limitare i grassi, diminuire condimenti e carboidrati, aumentare il consumo di frutta e verdura, sono regole basilari, anche se nella vita di tutti i giorni sono in pochi a farle proprie, se non in periodi di particolare spirito di sacrificio. Eppure, molto spesso, anche se a tavola siamo bravissimi, la dieta "non... segue »

Dieta anticellulite

giovedý 20 gennaio, 18:52

Dieta anticellulite Se siete afflitti anche voi dal problema della cellulite , sappiate che l'alimentazione può fare molto per migliorare la vostra situazione, se unita ad una buona dose di attività fisica e ad un buon integratore. Il presupposto è, però, partire con le giuste aspettative: la cellulite, una volta arrivata, non va più via, nè si cancella con un colpo di spugna. Si può tuttavia fare parecchio per... segue »

La regola del Cinque

venerdý 21 gennaio, 16:13

La regola del Cinque C'è una semplice regola da rispettare per mangiare in modo sano e si chiama " Regola del Cinque " (in americano " Five a Day "). Cinque, infatti, sono le porzioni di frutta o di verdura che dovremmo introdurre ogni giorno nella nostra alimentazione: alzi la mano chi lo fa! Siamo davvero in pochi e il motivo è semplice: si preferisce, a pranzo soprattutto, ma anche a cena, scegliere cibi veloci... segue »

Mangiamo la frutta con la buccia

martedý 01 febbraio, 12:25

Mangiamo la frutta con la buccia Molti di noi non mangiano molta frutta , perchè affermano che sia molto noioso sbucciarla. Come dare torto a chi ritiene questa operazione una perdita di tempo e la delega a mamme, parenti o fidanzati? Ora ci danno ragione anche i nutrizonisti, che sostengono che la frutta con la buccia non solo è più facile da mangiare, ma anche più nutriente. Eliminando la buccia, infatti, si perdono tutte le... segue »

E se la torta al cioccolato fosse light?

sabato 12 febbraio, 00:02

E se la torta al cioccolato fosse light? La torta al cioccolato è uno dei dolci più gustosi, ma ahimè, anche uno dei più calorici, come spesso accade. Con qualche piccolo accorgimento, però, possiamo concederci questo sfizio sena pregiudicare troppo la nostra linea. Vediamo come procedere. Ingredienti: 140 grammi di farina; 85 grammi di cacao amaro; 90 grammi di fecola; una bustina di lievito per dolci; un pizzico di sale; 190 grammi... segue »

E se la torta al cioccolato fosse light?

sabato 12 febbraio, 00:07

E se la torta al cioccolato fosse light? La torta al cioccolato è uno dei dolci più gustosi, ma ahimè, anche uno dei più calorici, come spesso accade. Con qualche piccolo accorgimento, però, possiamo concederci questo sfizio sena pregiudicare troppo la nostra linea. Vediamo come procedere. Ingredienti: 140 grammi di farina; 85 grammi di cacao amaro; 90 grammi di fecola; una bustina di lievito per dolci; un pizzico di sale; 190 grammi... segue »

Melanzane alla parmigiana light

mercoledý 09 marzo, 23:08

Melanzane alla parmigiana light Ecco un'altra ricetta che rivisita e rivede un classico della cucina tradizionale in chiave light: non proprio dietetica, ma per lo meno rispettosa dei canoni del mangiare sano. Stiamo parlando delle melanzane alla parmgiana. Vediamo come cucinarle in modo gustoso, ma senza appesantire la nostra alimentazione. Ingredienti : 1 kg. di melanzane; 250 gr. di mozzarella; 150 gr. di scamorza... segue »

Torta di mele e ricotta

mercoledý 23 marzo, 23:08

Torta di mele e ricotta Ecco una ricetta per un dolce buono e leggero: la torta di mele e ricotta . La mancanza di burro nella ricetta e la bassa dose di zucchero ne fanno una torta adatta anche a chi è a dieta. Peraltro, gli ingredienti "controllati" non pregiudicano il gusto, perchè si tratta di un dolce anche molto buono. Ingredienti: 300 grammi di farina per dolci; 35 grammi di olio di semi; 70 grammi di zucchero;... segue »

Torta allo yogurt e cioccolato

lunedý 28 marzo, 23:06

Torta allo yogurt e cioccolato Se avete voglia di dolce e non volete incrementare le calorie, questa torta allo yogurt e cioccolato è la ricetta che fa per voi. Molto semplice da preparare, è anche molto gustosa. Ingredienti : 1 vasetto di yogurt bianco (per risparmiare calorie, potete anche usare lo yogurt magro); 150 gr. di farina; 75 gr. di zucchero; 30 gr. di olio di semi (più leggero di quello d'oliva); 3 uova; 2... segue »

Torta leggera alle mele

lunedý 04 aprile, 22:47

Torta leggera alle mele Anche se siamo a dieta, o se cerchiamo di stare attenti alla linea, a volte la voglia di dolce si fa sentire. Il consiglio è, in questi casi (che possono normalmente capitare), di non tuffarsi su prodotti confezionati, ma di fare voi stesse il dolce: prepararlo con le vostre mani vi aiuterà sia a tenere sotto controllo gli ingredienti (e quindi i grassi), sia perchè la preparazione vi aiuterà a... segue »

Frittata con zucchine e prosciutto di praga

giovedý 07 aprile, 23:18

Frittata con zucchine e prosciutto di praga Diciamo la verità: il piacere di una bella frittatona è difficilmente sostituibile. Facilissima da preparare, risolve in un battibaleno una serata col frigo vuoto. Però...c'è sempre il solito però: il fatto che sia tutta unta non fa certo bene alla nostra linea. Proviamo allora a cucinare questa versione riveduta e corretta: non ci farà rimpiangere l'originale e anche la nostra dieta se ne... segue »

Una ricca insalata estiva

giovedý 14 aprile, 22:59

Una ricca insalata estiva Arriva l'estate e aumenta il bisogno di un piatto fresco: ma non bisogna perdere di vista anche l'equilibrio e l'attenzione alla linea. Ecco allora la classica insalatona : sembra facile dire "mi faccio un'insalata", ma non è così scontato riuscire ad associare in un unico piatto tutti i nutrienti necessari per un pasto equilibrato. Vediamo cosa non deve mancare: innanzitutto, la verdura a... segue »

Un integratore alimentare per ridurre il rischio di pre-eclampsia in gravidanza

domenica 22 maggio, 07:44

Un integratore alimentare per ridurre il rischio di pre-eclampsia in gravidanza  Uno studio pubblicato sul Brithish Medical Journal , rivela che un integratore ricco di aminoacidi e vitamine può combattere la pre-eclampsia in gravidanza. Lo studio è stato effettuato a Città del Messico in collaborazione con una università degli Sti Uniti. la pre eclampsia è l'innalzamanto anomalo della pressione sanguigna durante la gravidanza, provocando seri danni sia alla mamma che al... segue »


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