Alimentazione Speciale

mercoledì 10 ottobre 2012, 15:06

Ricette per dolci per diabetici

Esistono davvero delle ricette per dolci per diabetici?



Esistono delle ricette per dolci per diabetici? Il consumo dei dolciumi da parte dei diabetici è sempre vivamente sconsigliato dai medici, ecco perchè può essere interessante sapere se ci sono delle ricette specifiche per chi soffre di questa particolare patologia.

 

Il diabete è una patologia che riguarda nella maggioranza dei casi persone in età piuttosto avanzata, e che implica una serie di fastidi piuttosto importanti: difficoltà metaboliche, eccessiva secrezione di urina, senso diffuso di stanchezza e spossatezza, frequenti sensazioni di sete.

 

Per contrastare il diabete in maniera completa ed efficace è sicuramente indispensabile la consulenza di un medico che possa indirizzare la persona verso i trattamenti migliori, anche in considerazione del fatto che questa patologia può manifestarsi in modalità molto differenti, dunque con diverse caratteristiche.

 

In ogni caso, evitare i dolciumi e tutti gli alimenti ricchi di zuccheri è un requisito indispensabile per affrontare il diabete nella maniera migliore.

 

Veniamo al dunque: ci sono delle ricette di dolci per diabetici, oppure chi soffre di questa patologia non può gustare uno sfizioso dessert?

 

La risposta è affermativa: ci sono delle ricette per dolci per diabetici, ma ovviamente richiedono una particolare preparazione ed una scelta degli ingredienti molto accurata; lo zucchero, infatti, deve essere assolutamente evitato.

 

Tra le ricette per dolci per diabetici una delle più semplici e gustose è quella dei biscotti integrali: per prepararne circa 30 sono necessare 6 uova, 50 g di margarina, 600 g di farina integrale, 200 g di latte, una bustina di lievito e due cucchiai di dolcificante, in sostituzione dello zucchero.

 

Il procedimento è molto semplice: tutti gli ingredienti dovranno essere mescolati tra loro e sistemati in uno o più stampi imburrati, inserendoli così in forno procedendo con una cottura di 180° per circa mezz'ora.

 

Dal composto appena preparato si potranno ricavare le piccole forme che costituiranno i biscotti, le quali dovranno essere biscottate nella griglia del forno per circa un quarto d'ora.

 

Tra le varie ricette per dolci per diabetici, quella dei biscotti integrali è decisamente alla portata di tutti, sia per semplicità che per costi.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

I vostri commenti
angela ottimi....li tarò per mia madre...
venerdì 28 giugno 2013, 17:59
angela ottimi questi biscotti....li preparerò per mia madre....
venerdì 28 giugno 2013, 17:54
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti