Alimentazione Speciale

mercoledý 10 ottobre, 15:06

Ricette per dolci per diabetici

Esistono davvero delle ricette per dolci per diabetici?



Ricette per dolci per diabetici

Esistono delle ricette per dolci per diabetici? Il consumo dei dolciumi da parte dei diabetici è sempre vivamente sconsigliato dai medici, ecco perchè può essere interessante sapere se ci sono delle ricette specifiche per chi soffre di questa particolare patologia.

 

Il diabete è una patologia che riguarda nella maggioranza dei casi persone in età piuttosto avanzata, e che implica una serie di fastidi piuttosto importanti: difficoltà metaboliche, eccessiva secrezione di urina, senso diffuso di stanchezza e spossatezza, frequenti sensazioni di sete.

 

Per contrastare il diabete in maniera completa ed efficace è sicuramente indispensabile la consulenza di un medico che possa indirizzare la persona verso i trattamenti migliori, anche in considerazione del fatto che questa patologia può manifestarsi in modalità molto differenti, dunque con diverse caratteristiche.

 

In ogni caso, evitare i dolciumi e tutti gli alimenti ricchi di zuccheri è un requisito indispensabile per affrontare il diabete nella maniera migliore.

 

Veniamo al dunque: ci sono delle ricette di dolci per diabetici, oppure chi soffre di questa patologia non può gustare uno sfizioso dessert?

 

La risposta è affermativa: ci sono delle ricette per dolci per diabetici, ma ovviamente richiedono una particolare preparazione ed una scelta degli ingredienti molto accurata; lo zucchero, infatti, deve essere assolutamente evitato.

 

Tra le ricette per dolci per diabetici una delle più semplici e gustose è quella dei biscotti integrali: per prepararne circa 30 sono necessare 6 uova, 50 g di margarina, 600 g di farina integrale, 200 g di latte, una bustina di lievito e due cucchiai di dolcificante, in sostituzione dello zucchero.

 

Il procedimento è molto semplice: tutti gli ingredienti dovranno essere mescolati tra loro e sistemati in uno o più stampi imburrati, inserendoli così in forno procedendo con una cottura di 180° per circa mezz'ora.

 

Dal composto appena preparato si potranno ricavare le piccole forme che costituiranno i biscotti, le quali dovranno essere biscottate nella griglia del forno per circa un quarto d'ora.

 

Tra le varie ricette per dolci per diabetici, quella dei biscotti integrali è decisamente alla portata di tutti, sia per semplicità che per costi.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

I vostri commenti
angela ottimi....li tarò per mia madre...
venerdý 28 giugno, 17:59
angela ottimi questi biscotti....li preparerò per mia madre....
venerdý 28 giugno, 17:54
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Pelle spellata dal sole 6 rimedi
Orecchie tappate tutto quello che dovete sapere
Funghi della pelle come curarli in 8 modi

I più letti