Alimentazione Speciale

venerdì 08 febbraio 2013, 14:09

Omeopatici per dimagrire cosa sono?

Che cosa sono gli omeopatici per dimagrire?



Che cosa sono esattamente gli omeopatici per dimagrire? Per capire bene di cosa si tratta, è utile introdurre anzitutto il concetto di "omeopatia".

 

L'omeopatia è un particolare approccio terapeutico che si basa sull'utilizzo di prodotti rigorosamente naturali, come erbe, tisane, the ed altro ancora.

 

L'omeopatia è stata fondata da Samuel Hahnemann nel XVIII secolo, e si fonda sul cosiddetto principio di similitudine, secondo il quale per contrastare una determinata patologia bisogna introdurre nell'organismo delle sostanze che, nella persona sana, comporterebbero i medesimi sintomi della persona malata.

 

In realtà, l'omeopatia non è riconosciuta ufficialmente come scienza medica, e non vi è alcun test scientifico che abbia dimostrato l'efficacia di trattamenti di questo tipo.

 

Laddove si parli di "omeopatici per dimagrire", tuttavia, si fa riferimento ad una serie di erbe e di prodotti naturali che, sebbene non possano essere considerati dei trattamenti medici di tipo tradizionale, possono comunque rivelarsi molto utili per perdere peso.

 

Gli omeopatici per dimagrire non devono essere intesi come prodotti miracolosi o come dei veri e propri brucia grassi, ma semplicemente come dei rimedi naturali che possono agevolare il processo di dimagrimento in concomitanza con una buona dieta dimagrante personalizzata e con uno stile di vita adeguato.

 

Le erbe e le piante medicinali possono favorire il dimagrimento in diversi modi.

 

Molte erbe sono in grado di accelerare i processi metabolici, altre sono preziose per la depurazione dell'organismo e per l'eliminazione delle tossine, altre ancora favoriscono il drenaggio, anche attraverso lo stimolo della diuresi.

 

Vi sono anche delle sostanze naturali che possono diminuire la sensazione di fame, con tutti i vantaggi che possono conseguirne a livello di forma fisica, ed altre ancora, contenendo sostanze nervine, come ad esempio una tisana dimagrante e vari altri tipi di infusi, possono favorire il naturale processo di bruciatura dei grassi attraverso l'attività fisica.

 

Insomma, i rimedi omeopatici sono dei prodotti 100% naturali che possono accelerare i processi di dimagrimento in concomitanza di una dieta; non si tratta di medicinali, dunque gli omeopatici per dimagrire possono essere acquistati e consumati anche senza alcuna ricetta, tuttavia la consulenza di un nutrizionista è sempre consigliabile.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti