Alimentazione Speciale

giovedì 03 novembre 2011, 14:09

Omeopatia per disfunzione erettile: in cosa consiste?

I rimedi omeopatici possono essere applicati anche alla disfunzione erettile. In che modo?



L'omeopatia è una branca della medicina che trova applicazione anche per la disfunzione erettile, ovvero quella patologia che interessa discrete percentuali di uomini la quale consiste nell'incapacità di avere erezioni, ovvero nell'incapacità di vivere un rapporto sessuale completo.

 

I rimedi omeopatici sono spesso molto discussi, e rientrano senza dubbio nell'ambito della medicina alternativa; ma che cos'è, dunque, l'omeopatia?

 

L'omeopatia è un particolare approccio medico che si basa su questo principio di fondo; si possono ottenere dei buoni risultati nella lotta alla patologia da debellare utilizzando una sostanza che, iniettata ad una persona sana, comporta sintomi simili a quelli della persona malata.

 

L'omeopatia, ad oggi, non ha mai avuto delle conferme scientifiche sulla sua reale efficacia, anche se questo particolare approccio si è rivelato vincente in molti casi.

 

L'omeopatia relativa alla disfunzione erettile prevede l'utilizzo di erbe e prodotti naturali di vario tipo, ovvero di integratori alimentari in cui vi è la presenza di sostanze ritenute omeopatiche da questo punto di vista.

 

Non bisogna dimenticare, tuttavia, che i fattori alla base di una disfunzione erettile possono essere diversi, di conseguenza ancor prima di intraprendere dei rimedi omeopatici, è utile seguire con rigore tutte le principali indicazioni per mantenere un'erezione sempre efficace.

 

La disfunzione erettile, nella grande maggioranza dei casi, è dovuta infatti a dei problemi circolatori a livello locale, di conseguenza è molto utile anzitutto praticare un'attività sportiva per favorire il circolo del sangue a livello capillare; allo stesso modo, inoltre, vanno evitati vizi poco salutari quali l'alcol ed il fumo, e bisogna alimentarsi in maniera equilibrata e povera di grassi: una persona in sovrappeso, difatti, è molto più esposta al rischio di disfunzione erettile.

 

Solo seguendo con attenzione questi semplici suggerimenti, può avere senso intraprendere una cura di omeopatia per disfunzione erettile.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti