Dietetica

mercoledì 09 gennaio 2013, 16:00

Erbe dimagranti funzionano davvero?

Quali sono le proprietà delle erbe dimagranti?



Le erbe dimagranti sono un prodotto naturale molto scelto ed acquistato da chi desidera perdere peso, in concomitanza con un'adeguata dieta dimagrante personalizzata.

 

Si tratta, appunto, di prodotti 100% naturali, dunque il loro utilizzo non può comportare in alcun caso controindicazioni o effetti spiacevoli (ad eccezione, ovviamente, di usi smodati), al contrario dei medicinali e di altri prodotti per dimagrire velocemente di tipo chimico.

 

La domanda che si pongono uomini e donne che desiderano recuperare una buona forma, tuttavia, è questa: le erbe dimagranti funzionano davvero?

 

Effettivamente, il termine "erbe dimagranti" è leggermente entusiastico: il semplice consumo di queste erbe, infatti, non può garantire un dimagrimento, ma può essere solo considerato come un valido ausilio per perdere peso in concomitanza con una dieta adeguata, un'attività sportiva praticata con costanza ed uno stile di vita sano.

 

Le erbe dimagranti, dunque, non possono essere intese come dei brucia grassi; nessun prodotto naturale, infatti, è in grado di "sciogliere" con un'azione diretta gli accumuli di adipe presenti nel nostro organismo.

 

Tuttavia, le erbe dimagranti possono essere considerate un utile e prezioso aiuto per chi vuol perdere peso, avendo delle caratteristiche molto utili da questo punto di vista.

 

Alcune erbe di questi tipo, infatti, offrono un'azione disintossicante, alcune riescono a ridurre il senso di fame, altre rallentano l'assorbimento dei nutrienti, hanno un effetto diuretico e drenante (utile per le diete in cui è indispensabile una perdita di liquidi), altre ancora riescono ad accelerare il metabolismo.

 

Come non citare, inoltre, le numerose erbe con proprietà depurative, preziose per l'eliminazione delle tossine, le erbe antiossidanti, utili al contrasto dei radicali liberi, e perfino le erbe utili a favorire la circolazione.

 

Un elenco di erbe con simili caratteristiche sarebbe davvero molto lungo, ecco dunque alcuni semplici esempi di erbe che possono certamente essere considerate delle erbe dimagranti.

 

I fiori d'arancio sono ottimi per placare la fame nervosa e compulsiva, il The verde favorisce il metabolismo, il Gingseng è prezioso per gli sportivi in quanto dona grande energia, il Guaranà è un potente diuretico, il Tarassaco stimola la diuresi ed è un ottimo depuratore.

 

Insomma, le erbe dimagranti non sono sufficienti per determinare un calo di peso, ma il loro utilizzo è sicuramente molto utile per ottimizzare gli effetti di una dieta dimagrante.

 

Riccardo G.

 

 

 

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti