Dietetica

mercoledì 09 marzo 2011, 12:45

Dimagrire pancia e fianchi

Consigli utili per la linea



Pancia e fianchi sono i punti deboli di tutte le donne. Come riuscire a smaltire e ad assottigliare questi punti strategici?

 

Quando mettiamo su qualche chilo di troppo, sentiamo subiti i nostri pantaloni preferiti aderire e fasciare un po’ troppo, oppure la nostra bella maglia aderente arrotondarsi troppo sul nostro ex punto vita.


Ecco che ci lanciamo all’inseguimento dello sport ideale per smaltire i cuscinetti di troppo.

Per dimagrire e perdere le rotondità proprio lì nella pancia e nei fianchi, però il solo sport non basta.


L’alimentazione gioca un ruolo importante, per perdere peso e sistemare la nostra silhouette.


La prima cosa da fare è sicuramente eliminare tutti gli alimenti grassi che attentano al nostro girovita e alle cosce.

Gli insaccati, i cibi troppo grassi e i formaggi stagionati andrebbero eliminati quasi del tutto, perché favoriscono la ritenzione idrica.


Quando si vuole dimagrire, è una buona regola iniziare a introdurre nella nostra routine quotidiana l’abitudine di consumare tisane e prodotti drenanti.

Quella a base a base di tarassaco sono ottime per drenare i liquidi in eccesso nel nostro corpo e che generano la cellulite.

Inoltre è fondamentale che ogni pasto contenga frutta e verdura, alleati del nostro peso ideale e della nostra salute.

 Le fibre con le vitamine e i minerali in essi contenuti favorisco la regolare azione del nostro intestino, e il metabolismo del nostro organismo.

 

Se il tuo punto principale è l’antiestetica pancia gonfia, dovuta al consumo di bevande gassate, o all’introduzione di troppi zuccheri, la prima azione forte avviene all'inizio della settimana eliminando i carboidrati per almeno 4 giorni.


Successivamente li puoi introdurre, ma con quantità moderate.

E’importante associare a questo stretto regime anche l’introduzione di tisane e soprattutto molta acqua, per favorire la diuresi.

Inoltre per la pelle e la cellulite sono valorosi anche molti prodotti, creme e sieri possono rivelarsi preziosi aiuti per ridurre la pelle a buccia di arancia.


Per dimagrire è necessario abbinare allo sport, basta anche una moderata attività fisica, una corretta alimentazione sana, ed eventualmente integratori naturali per rinforzare la presenza di vitamine e minerali nel nostro corpo.

 

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti