Ricette

mercoledì 22 agosto 2012, 03:50

Centrifugati ricette antiossidanti

Che cosa sono i centrifugati? Alcune idee per delle ricette antiossidanti



Stai cercando delle idee per dei saporiti e salutari centrifugati con ricette relative? Se ami questo tipo di alimenti, le possibilità sono tante, cerchiamo dunque anzitutto di capire che cosa sono esattamente i centrifugati.

 

Il centrifugato è una bevanda, di norma più densa rispetto ad una semplice bibita, preparata grazie alla centrifuga, appunto, di alimenti di vario tipo, principalmente frutta e verdura.

 

Per preparare un centrifugato, dunque, è necessario disporre di una centrifuga da cucina che consenta di sminuzzare in maniera molto fine anche alimenti piuttosto consistenti, fino a frullarli.

 

Per i centrifugati le ricette prevedono una preparazione molto simile a quella del classico frullato o del frappè; a differenza di queste altre bevande molto diffuse, tuttavia, non è impiegato dal latte, e come detto oltre alla frutta è molto ampio l'impiego di verdure.

 

Per quanto riguarda i centrifugati, dunque, le ricette sono pressochè infinite, e ci si può sbizzarrire nel preparare centrifugati con varie tipologie di ortaggi e frutta, dosandoli in maniere differenti in base ai propri gusti.

 

Per i centrifugati delle ricette molto gettonate sono sicuramente quelle antiossidanti, ovvero quelle che prevedono l'impiego di frutta e verdura ricche di queste preziosissime sostanze.

 

Gli antiossidanti, come noto, sono delle sostanze in grado di contrastare in maniera mirata i radicali liberi, si tratta dunque di un importantissimo supporto per mantenere solide ed intatte le cellule ed in generale per garantire benessere all'organismo.

 

Degli ottimi ingredienti antiossidanti per preparare un centrifugato possono essere ad esempio gli spinaci, l'uva, le carote, i mirtilli, la barbabietola, l'arancia.

 

Insomma, anche per quanto riguarda nello specifico i centrifugati e le ricette antiossidanti, c'è solo l'imbarazzo della scelta nell'individuare e combinare tra loro gli ingredienti più in linea con i propri gusti.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti