Coldiretti: per girovita meglio alimentazione...

giovedý 05 febbraio, 17:46

Coldiretti: per girovita meglio alimentazione... Il record di longevita' conquistato dalle donne italiane che vivono in media 84,1 anni e' a rischio anche per le rotondita' troppo accentuate su pancia e fianchi che per il 71 per cento delle italiane fa scatenare la voglia e la ''necessita''' di ritoccare il proprio corpo. E' quanto afferma la Coldiretti, in riferimento all'indagine Swg, nel sottolineare che il sovrappeso e l'obesita' non... segue »

Verdure

giovedý 02 aprile, 16:51

Verdure Le verdure sono ricche di ferro, calcio e vitamine; Verdure tonde Cipolle; Cavole verza, cappuccio; Zucca; Verdure a foglie verdi Broccoli; Crescione; Cavoli di Bruxelles; Cime di rapa; Cavolo; verdure verdi selvatiche; ecc; Insalate Lattuga; radicchio; Scarola Valeriana; Indivia; Cicoria; Germogli Grano; legumi; Soia; Sesamo; ecc; Altre verdure Porri; Sedano; Fagiolini; Piselli; Carciofi;... segue »

I 14 supercibi delle donne

giovedý 02 aprile, 18:00

I 14 supercibi delle donne Adesso conoscete i principi base delle diete. Ma che cibi metterci dentro? Ecco i magnifici 14 cibi che non possono mancare dalla tavola delle donne (ma sono ottimi anche per gli uomini). 1 BROCCOLI Un piatto di broccoli, con le sue 44 calorie, fornisce il 43% dell'acido folico di cui ha bisogno una donna (una vitamina B essenziale che aiuta a prevenire malattie del feto e il cancro cervicale),... segue »

Le verdure tuttofare

giovedý 02 aprile, 18:03

Le verdure tuttofare Parliamo di verdure, ortaggi, legumi, di quel colorato mondo di cibi che quotidianamente appaiono sulla nostra tavola sotto forma di invitanti contorni, di saporite minestre, di profumate basi aromatiche, di piatti carichi di vitamine e poveri di calorie (e perciò graditi anche da chi è costretto a qualche limitazione dietetica). Diciamo come è possibile trasformare lucenti e polpose melanzane... segue »

Le stagioni delle verdure

lunedý 06 aprile, 16:34

Le stagioni delle verdure Per guidare meglio la persona nella scelta e nell'acquisto di verdure e ortaggi, diamo qui l'indicazione delle stagioni in cui questi si trovano con maggior facilità. Asparagi: maggio, giugno Barbabietole: da giugno a dicembre Bietole: da gennaio a luglio Carciofi: da ottobre a marzo Cardi: novembre, dicembre, gennaio Carote: tutto l'anno Cavolfiori: da ottobre a marzo Cicoria: quasi tuto... segue »

L'AIUTO DELLE FIBRE

lunedý 06 aprile, 17:05

L'AIUTO DELLE FIBRE Per risolvere le crisi ipoglicemiche, è indicata l'assunzione di zuccheri a rapido assorbimento (frutta, grissini, latte, o, più veloce, acqua e zucchero). E' importante frazionare i pasti (colazione, pranzo e cena, più 3 spuntini, a base di carboidrati). Zuccheri soprattutto complessi, poi, perchè assorbiti più lentamente, con una secrezione di insulina meno intensa. Ampio consumo di alimenti... segue »

Le verdure tuttofare

martedý 07 aprile, 18:00

Le verdure tuttofare Parliamo di verdure, ortaggi, legumi, di quel colorato mondo di cibi che quotidianamente appaiono sulla nostra tavola sotto forma di invitanti contorni, di saporite minestre, di profumate basi aromatiche, di piatti carichi di vitamine e poveri di calorie (e perciò graditi anche da chi è costretto a qualche limitazione dietetica). Diciamo come è possibile trasformare lucenti e polpose melanzane... segue »

Dalla Cina con sapore: i ravanelli

domenica 19 luglio, 19:16

Dalla Cina con sapore: i ravanelli I ravanelli sono verdure dal tipico colore rossastro , palline croccanti ottime per condire le insalate estive. I ravanelli sono originari della Cina. Tra le loro caratteristiche segnaliamo le ottime proprietà digestive e l'efficacia in caso di inappetenza . Il principio attivo contenutonel ravanello è il rafanolo. In estate se ne trovano in abbondanza. Per conservarne il sapore si usa... segue »

Natale Vegetariano ... si può!

mercoledý 16 dicembre, 20:01

Natale Vegetariano ... si può! Voglio diventare vegetariano! Si, ma come la mettiamo con i menù delle feste? Si può confezionare un menù speciale per questi giorni? Cosa preparare per i vostri amici che non mangiano carne? Ecco alcune proposte per non sfigurare: * Una bella zuppa di verdure . * Potete giocare con le spezie confezionando un purè con cannella e noce moscata. * Sperimentate gli accostamenti agrodolci ad esempio... segue »

Primizie di primavera

martedý 13 aprile, 23:25

Primizie di primavera Tenere, fresche, gustose e coloratissime. Sono le primizie di primavera , verdure e legumi che si risvegliano dopo il lungo gelo invernale, portando allegria, sapore e salute alla nostra tavola. Vediamone alcune. Germogli . Ne esistono di vari tipi; di soia, avena, lenticchie, piselli, rafano e sedano. Hanno un valore nutrizionale incredibile, tanto da poter essere considerati alla stregua di... segue »

Alimentazione bambino: 8-10 mesi

mercoledý 15 dicembre, 17:18

Alimentazione bambino: 8-10 mesi  Nell'alimentazione del bambino dagli 8 mesi ai 10 mesi il brodo di carne o verdura o il passato di verdure è un alimento molto importante. Si può cominciare ad usare verdure diverse. Quindi alla base vegetale classica di o Patate o Carote o Zucchine Si possono aggiungere o Sedano o Spinaci o Bietole o Zucca o cipolla o finocchio o Lattuga Nell'alimentazione del bambino dagli 8 ai 10 mesi si... segue »

Mangiare Cavoli: una miniera di salute per i vostri bambini

mercoledý 12 gennaio, 15:36

Mangiare Cavoli: una miniera di salute per i vostri bambini La maggior parte dei bambini hanno l'abitudine di scartare tutte le verdure visibili nel loro piatto. Cavoli inclusi. Il cavolo è un ortaggio molto comune, ma ha una pessima reputazione sulle tavole dei più piccoli. Questo antico ortaggio ha enormi proprietà per il benessere fisico. Si può consumare in vari modi - sia crudo che cotto. I cavoli sono un'ottima fonte di vitamina C e una buona... segue »

Minestra a crudo

giovedý 17 marzo, 23:03

Minestra a crudo Volete dedicarvi un paio di giorni detox per purificarvi dagli eccessi? O semplicemente volete iniziare a mangiare davvero sano, ma con il minimo sforzo? Ecco qui un'idea semplice e molto gustosa. Ingredienti per due persone: due patate grandi (o tre più piccole); una zucchina; una carota; una costa di sedano; mezza cipolla; quattro foglie di lattuga; qualche foglia di basilico; qualche foglia... segue »

Alimentazione speciale: il Vegetarismo

mercoledý 30 marzo, 10:01

Alimentazione speciale: il Vegetarismo Essere vegetariani è una cosa che molti hanno in comune: negli ultimi anni, tra il proliferare di nuovi regimi alimentari e nuove mode, il vegetarismo è quello che si è mantenuto più stabile tra i suoi "adepti". La sua caratteristica è quella di consentire solo alimenti di origine vegetale, escludendo carne di ogni tipo, pesce, latte e uova. Per il resto, si può mangiare tutto, dalla frutta... segue »

Budino di verdure

mercoledý 06 aprile, 15:57

Budino di verdure Il budino di verdure è un ottimo piatto, ideale per grandi e piccini. La sua particolarità sta nel fatto di essere molto gustoso , pur essendo fatto con sole verdure; è un ottimo piatto da presentare a tavola come contorno o come antipasto. Gli ingredienti che ci occorrono sono: 500 gr. di verdura varia a vostra scelta (patate, zucchine, carote e tutta la verdura che volete) 80 gr. di latte... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?