Ricette

martedì 12 agosto 2014, 05:53

Aperitivi, ricette e dieta

Aperitivi, ricette light e centrifughe per divertirsi con gli amici senza dover perdere di vista la dieta e la salute



Aperitivi ricette

Quali sono gli “ingredienti “ sani e che non fanno ingrassare, per un evento sociale che è ormai entrato nelle nostre abitudini?

Aperitivi, ricette e dieta, perché anche quando si passano momenti spensierati di convivialità con gli amici si dovrebbe prendere la buona abitudine di pensare alla salute e non solo per la linea. L’aperitivo è ormai un’abitudine che consente di mantenere relazioni sociali. La convivialità senza dover per forza andare a pranzo o cena per incontrare gli amici, si mangia, si sta insieme, ci si diverte e si spende meno rispetto a ristoranti e co. Il rischio dell’aperitivo sono le calorie in eccesso, dagli stuzzichini alle bevande che sono in genere alcoliche. Per non rinunciare a questi momenti di socializzazione e di divertimento con gli amici basta seguire delle strategie per mangiare e bere senza doverci rimettere la salute e mettere su pancia e fianchi. Cominciamo quindi dal buffet con alcune aperitivo ricette light che permetteranno di fare un aperitivo anche se si è a dieta o semplicemente non si vuole ingrassare.

Spiedini pomodorini light

Infilzate mezzo pomodorino ciliegia, un cubetto di formaggio primo sale o una mozzarellina ciliegina. Spolverate con pepe e servite fresco.

Cetriolo e ricotta

 Tagliate il cetriolo a fettine spesse circa 5 millimetri, mettete sopra la ricotta fresca. Guarnite con peperoncino.

 

Pinzimonio
Tagliate carote, sedano, cetrioli, peperoni, finocchi a fiammifero e servite con delle ciotoline di olio e aceto con del pepe.  Le verdure andranno intinte nella salsa.

Pomodori ripieni light
Tagliate i pomodorini ciliegia a metà e togliete il ripieno con un cucchiaino. Riempiteli con del tonno al naturale e formaggio light. Decorate con basilico fresco.

Se l’aperitivo ricette light è gustoso e decisamente facile da preparare, per rendere l’aperitivo davvero light niente superalcolici, ma leggeri e gustosi centrifugati.

Non solo centrifugati, ma anche il succo di pomodoro speziato potrebbe essere ottimo.

Le centrifughe di frutta e verdura sono bevande dissetanti ma con mille proprietà benefiche!

Le centrifughe sono indubbiamente il modo migliore e più gustoso per riuscire a sostituire alcolici e cocktail senza rinunciare agli aperitivi con gli amici.

L’aperitivo ricette di centrifughe sono tantissime, si ha solo l’imbarazzo della scelta, il consiglio è quello di prediligere sempre verdure e frutta di stagione meglio se a chilometro 0. In questo modo si ottengono i migliori risultati non solo da punto di vista salutistico, ma anche da quello etico. 

Centrifugato di pera e mela: centrifugato tra i più dissetanti e gustosi. Non si deve aggiungere zucchero perché la frutta ne contiene già tanto. Si può aggiungere una spruzzata di limone.

Centrifugato cetriolo e menta: Tra le proprietà di questo centrifugato c’è quella drenante, quindi anticellulite.

Centrifugato di ananas, mele e sedano: Un centrifugato rinfrescante e depurativo

Centrifugato di verdure: per depurare l’organismo si possono usare degli spinaci, un cetriolo, il sedano, mela verde e succo di limone.

Centrifugato di fragole, pesca e anguria: scelta decisamente estiva e dissetante.  

Centrifugato di kiwi, sedano e melone: ha proprietà dissetanti e depurative 

Centrifugato di carote e arance: con un pizzico di zenzero l’abbronzatura sarà perfetta

Centrifugato pompelmo, mela: via la fame e aggiungete una spruzzata di cannella!

Centrifugato prugne, lamponi e mirtilli: altro mix estivo contro capillari e gambe gonfie, aggiungete alla fine il succo di mezzo limone

Aperitivi, ricette e salute un mix gustosissimo e ottimo per il benessere e la dieta.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti