Mangiare Sano

lunedì 06 luglio 2009, 11:35

I Frullati per l'Estate.

I frullati di frutta e verdura fanno bene e sono perfetti per il caldo estivo. I 5 migliori frullati da fare in casa.



frullati di frutta fresca e verdura fanno bene e l'estate è un periodo ideale per prendere la sana abitudine di bere bibite sane, basta un pò di fantasia; gli ingredienti, infatti, non mancano! I succhi in vendita al supermercato, spesso contengono molti zuccheri ed hanno un alto contenuto calorico. Inoltre, non tutti sanno che le vitamine della frutta iniziano a perdere progressivamente le loro proprietà appena il frutto viene aperto. Che cosa c'è di meglio allora che fare un frullato in casa? ecco a voi 5 idee per frullati buoni e sani:

Frullato di mele: le mele sono una grande fonte di vitamina C, ideale per problemi di ritenzione idrica e per costipazioni.

Frullato di melagrane: il melograno contiene molto fosforo, indispensabile per le ossa e per l'assorbimento delle sostanze nutritive che assumente nella vostra dieta alimentare. Nel frullato può risultare al gusto amaro. Consigliamo di aggiungere quindi un pò di arance per addolcire, oltretutto le arance sono una fantastica fonte di vitamina C.

Frullato di barbabietole: ferro, calcio e potassio sono assicurati. In particolare la barbabietola è ottima per chi soffre di anemia. Vi assicurerete anche una bella scorta di vitamine A, B e C.

Succo di Carota: è stato il primo succo "alternativo" introdotto nella grande distribuzione, sopratutto per le diete. La carota è ricca di beta carotene facilita l'assorbimento della vitamina A, aiuta il sistema immunitario.

Succo di Finocchio: dal gusto deciso, il finocchio aiuta molto la digestione. Se pensate ad una prossima gravidanza dovete inserire questo succo nella vostra dieta. Il finocchio infatti contiene acido folico, importantissimo per il corpo durante la gravidanza.

Scegliete il frullato per le vostre esigenze, non ci sono controindicazioni, ne potete bere 1 ogni giorno. Quando? Meglio la mattina, magari per colazione, ma tutti i momenti sono buoni per un sorso di energia e benessere :)

Francesca Bianchi



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti