Ricette

sabato 29 dicembre 2012, 14:53

Macchine per Kebab cosa sono?

Cosa caratterizza le macchine per Kebab? Come si prepara questa pietanza?



Che cosa sono le macchine per Kebab? Il Kebab è una particolare pietanza che, negli ultimi anni, si è molto diffusa in Italia, così come in diversi altri paesi europei, vediamo dunque quali sono le sue caratteristiche.

 

Il Kebab è un piatto tipico turco, il quale come detto è oramai diventato diffusissimo in molte altre nazioni, per via della massiccia immigrazione.

 

In particolare, nei take-away e nei vari negozi di Kebab che non è raro scorgere in strada, è preparato soprattutto il cosiddetto Doner Kebab, ovvero del Kebab servito in modo tale da poter essere agevolmente consumato anche camminando.

 

Ma allora, che cos'è il Kebab, e cosa si intende, appunto, per macchine per Kebab?

 

Il Kebab è un piatto di carne, precisamente si tratta di carne di pollo, di agnello o di manzo, ma non di maiale, dal momento che la religione islamica, diffusissima in Turchia, ne vieta il consumo.

 

La carne viene anzitutto sagomata e collocata su dei grossi spiedi, formando una sorta di cilindro posto in maniera verticale.

 

In seguito, la carne sistemata in questo modo va condita con alcune spezie, quali ad esempio l'origano, la cannella ed il peperoncino.

 

Qual'è, dunque, l'utilità delle macchine per Kebab?

 

Le macchine per Kebab si compongono appunto di uno o più spiedi su cui viene collocata la carne, i quali ruotano a poca distanza da una fonte di calore, in gergo definita "bruciatore".

 

Dal grosso pezzo di carne che ruota sono tagliate delle piccole fettine, le quali possono essere servite in un panino, in una piadina, o anche in un semplice piatto, magari con dell'insalata o delle patatine.

 

Visto il successo del Kebab nell'ambito del take-away, acquistare delle macchine per Kebab può rivelarsi utilissimo anche per avviare un'attività imprenditoriale.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti