Agnolini in brodo

giovedý 05 febbraio, 17:26

Agnolini in brodo L'agnolino mantovano si distingue dal famoso tortellino bolognese non solo per i componenti, ma anche per la forma. Viene servito preferibilmente in brodo, ma è possibile gustarlo anche asciutto con burro fuso e salvia. Brodo: La minestra, nella cucina mantovana, è sempre stata il piatto più importante e le massaie hanno sempre riposto la massima cura nel preparare un buon brodo, nel quale le... segue »

Insalata alla feta

giovedý 05 febbraio, 18:13

Insalata alla feta Pelare le cipolle, tagliarle a rondelle sottili e lasciarle a bagno in acqua fredda per mezz'ora. Sbucciare e affettare i cetrioli, dividere in spicchi i pomodori lavati e tagliare a rondelle i peperoni, dopo averli lavati e privati di picciolo, semi e filamenti bianchi interni. Preparare il condimento in una capace insalatiera. Mescolare bene l'olio con l'aceto, l'origano, il sale ed il pepe.... segue »

Spaghetti alla polpa di riccio

martedý 10 febbraio, 18:15

Spaghetti alla polpa di riccio Ingredienti per 4 persone 80 ricci di mare 300 g di spaghetti aglio olio extravergine prezzemolo pecorino sale pepe q.b. Preparazione Pulire i ricci e prenderne la polpa. Sfriggere aglio e prezzemolo nell'olio. Aggiungere metà della polpa. Lessare gli spaghetti al dente in acqua salata; scolarli e farli saltare nella padella a fuoco vivo con una spruzzatina di pecorino grattugiato. Disporre nei... segue »

Tortelloni con erbette e noci

giovedý 02 aprile, 17:58

Tortelloni con erbette e noci Ingredienti: dose per 12 Per la pasta: farina di grano duro g 200 4 uova olio sale Per il ripieno e il condimento: erbette già mondate g 500 ricotta g 250 oancarré g 150 (da ammollare nel latte) noci pelate g 100 uvette g 80 (da ammollare) scalogno g 70 grana padano grattugiato sugo d'arrosto cannella in polvere burro olio d'oliva sale pepe Tempo: circa 2 ore Preparazione Per la pasta, lavorate... segue »

La paella valenciana

giovedý 02 aprile, 18:40

La paella valenciana   Originariamente la paella era un piatto rituale che veniva preparato, in occasioni di festa, nella "paellera", una grande padella in ferro piuttosto profonda e con due piccole impugnature, da cui tutti attingevano con un cucchiaio di legno. Le paellere moderne sono di dimensioni più ridotte: le più rustiche sono in ferro, ma si trovano anche in acciaio o in materiale antiaderente. In mancanza... segue »

Avocado

venerdý 03 aprile, 15:26

Avocado CON FORMAGGIO E NOCI-Lavorate a crema la ricotta e un formaggio cremoso alle olive.Unitevi un trito abbondante di erbe aromatiche e le noci spezzettate. Riempite l'avocado con la crema, decorate con noci e foglie di timo. CON INSALATA DI RISO-Lessate il riso con lo zafferano. Scolatelo, raffreddatelo e conditelo con polpo bollito, cetriolini sott'aceto, olive, prezzemolo tritato, olio, sale e... segue »

Il Tartufo

lunedý 06 aprile, 16:27

Il Tartufo Il tartufo nero dell'Italia centro-meridionale è un fungo che cresce sotto terra e che, dal momento che è raro, è piuttosto costoso anche se non raggiunge mai le quotazioni del tartufo bianco di Alba, molto più pregiato. La qualità più pregiata però è il tartufo nero di Périgord (Francia sud-occidentale). Si utilizza crudo, cotto oppure sotto forma di succo, essenza o concentrato. In commercio... segue »

Pesce spada marinato

lunedý 06 aprile, 16:41

Pesce spada marinato Cospargete i tranci di pesce con poco sale e una macinata abbondante di pepe; passateli nella farina, scuoteteli leggermente per eliminare la farina in eccesso e friggeteli in una larga padella con abbondante olio caldo per 4-5 minuti per parte; scolateli con un mestolo forato quando sono dorati e passateli sulla carta assorbente, per eliminare l'unto in eccesso. Per la marinata, sbucciate la... segue »

Peperoni

lunedý 06 aprile, 16:58

Peperoni Ne esistono vari colori: rossi, gialli, verdi ed è la vivacità di questi a denunciarne la freschezza. I peperoni devono avere, inoltre, polpa soda e dura al tatto. A seconda della loro qualità si distinguono in dolci e piccanti: i peperoni detti "a quattro punte" appartengono alla prima categoria segue »

Bucatini alla carbonara vegetariana.

lunedý 06 aprile, 17:49

Bucatini alla carbonara vegetariana. Ricetta light sfiziosa e gustosa, questi bucatini vegetariani hanno un apporto calorico pari a 410 kcal. Ingredienti per una persona: 70 grammi di bucatini, un uovo da 50 grammi, zucchina 40 grammi, 20 grammi di parmigiano grattugiato, un cucchiaino di olio extra vergine di oliva, sale e pepe in grani. Preparazione: mettere a bollire l' acqua per ibucatini. Nel frattempo tagliate a piccoli... segue »

Ciambella marchigiana

martedý 07 aprile, 16:36

Ciambella marchigiana Ciambella marchigiana. Ricetta gustosa per Pasqua, ingredienti per 6 persone: - gr. 720 di farina 00 - gr. 300 di zucchero - gr. 200 di burro - gr. 50 di pinoli - 9 uova - 2 bustine di lievito - un limone - un bicchiere di latte - cannella Tempo di preparazione: un'ora e 30 minuti COME Si PREPARA: In una terrina sbattete 4 uova intere e un al bume con lo zucchero e un pizzico eh cannella. Unite... segue »

Panzanella piccante

martedý 07 aprile, 17:26

Panzanella piccante Ingredienti: Pane casereccio 60 g, polpa dipomodoro fresco 30 g, cetriolo 20 g, un cucchiaio di aceto, 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaino di capperi, peperoncino piccante fresco, maggiorana, basilico, sale. Preparazione: Tagliate il pane e fatelo tostare in forno. Mescolate l' olio, l' aceto, un pizzico di sale e bagnatevi le fete di pane. Tagliate il cetriolo a fette... segue »

Cucina senza glutine: Crocchette di patate.

martedý 07 aprile, 18:31

Cucina senza glutine: Crocchette di patate.  Dosi per 4 persone, tempo di preparazione 1 ora, difficoltà media. Ingredienti: 500 gr. di patate, 200 gr. di preparato per impanare Bi-Aglut, 3 uova, farina per pane e paste lievitate Bi-Aglut, sale e noce moscata. Preparazione: fate lessare le patate, scolatele, togliete la buccia e, ancora tiepide, passatele nello schiacciapatate raccogliendo la purea in una terrina. In un' altra terrina... segue »

Elogio delle Mandorle

lunedý 13 luglio, 17:22

Elogio delle Mandorle Le Mandorle hanno innumerevoli proprietà benefiche per la salute ed il benessere del corpo. Non tutti sanno che le mandorle mantengono capelli sani , pelle elastica , basso livello di colesterolo . La mandorla, regina della frutta secca, viene utilizzata in varie forme: come olio di mandorle o pasta di mandorle e di seguito vi offriamo una panoramica dei suoi preziosi benefici: - Le Mandorle... segue »

Guida ai Frutti di Bosco.

mercoledý 15 luglio, 17:26

Guida ai Frutti di Bosco. I frutti di bosco sono molto delicati e deperibili. In frigo si conservano per un paio di giorni, con la sola eccezione dei mirtilli che durano fino a 4 giorni. Per pulirli bisogna sistemarli in un colapasta e immergerli in una ciotola piena d'acqua, poi sgocciolarli. Ripetere l'operazione più volte. Per congelarli: pulirli, cospargeli di zucchero su un vassoio e metterli in freezer. Quali sono... segue »


indietro1  2  3  4  5   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?

I più letti