Bambino

lunedì 11 luglio 2011, 18:00

Il bimbo non ama il latte? Preparagli un frappè

Il frappè è una bevanda fredda gustosissima e ricca di latte, l'ideale per i bambini



Come ben sappiamo, il latte è un elemento fondamentale per la crescita del bambino, dal momento che fornisce elevate quantità di calcio, utilissime per lo sviluppo della struttura ossea, e tantissime altre sostanze nutritive.


Ciononostante, tuttavia, molti bambini non sono molto attratti da questa bevanda e sono spesso restii a bere un buon bicchiere di latte, soprattutto in estate, quando risentono notevolmente delle temperature elevate.


Al contrario, invece, è assai difficile che i bambini possano dire di no ad un buon gelato o ad una merendina fresca, quindi bisogna riuscire ad abbinare la bontà della bevanda alla sua utilità dal punto di vista nutrizionale.


Da questo punto di vista può essere un ottima idea proporre al bimbo una bibita fresca e gustosissima, ma anche ricchissima di latte: il frappè.


Il frappè è composto in grande percentuale proprio da latte, tuttavia, non ci sono dubbi, i bambini lo preferiranno di gran lunga al classico bicchiere di latte con biscotti.


Per preparare un buon frappè non si deve fare altro che versare in un frullatore del latte freddo e del gelato (indicativamente, un quarto della capienza del frullatore deve essere occupato da gelato ed il resto solo da latte) e mescolare senza dover aggiungere nessun altro ingrediente, neppure lo zucchero.


Per quanto riguarda il gusto di gelato da scegliere, si può tranquillamente optare per quello più amato dal bambino: fragola, cocco, pistacchio, nocciola… anche se il frappè per eccellenza è sicuramente quello al cioccolato, una squisitezza dissetante ed anche molto nutriente.


Un frappè equivale infatti ad una grande tazza di latte, con l’aggiunta degli zuccheri contenuti nel gelato, i quali forniscono una buona quantità di energia, che ai più piccoli serve sempre.


Insomma, il frappè è davvero una gustosa idea per tutti i bimbi che non amano particolarmente il latte, e con una dieta bilanciata ricca di buoni alimenti per bambino aiuterà il piccolo a crescere sano e forte.

 

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti