Bombe ripiene

martedì 17 febbraio 2009, 16:42

Bombe ripiene Ingredienti : farina, 500 gr. burro, 50 gr. zucchero, 100 gr. uova, 3 patate, 500 gr. lievito di birra, 1 pezzetto sale, q.b. Preparazione : Portate a cottura le patate. Pelatele e schiacciatele. Sistematele su una base di lavoro. Unite farina, zucchero, e burro ammorbidito a temperatura ambiente. Aggiungeteci lievito, sale e le uova intere. Lavorate il tutto. Dividete l'impasto in tanti... segue »

Lingue di gatto

venerdì 20 febbraio 2009, 10:31

Lingue di gatto Ingredienti 75g di burro 75g di zucchero 75g di farina 2 chiare d'uovo 2 cucchiai di panna Preparazione Lavorate insieme in una scodella lo zucchero e il burro fino a trasformarli in crema poi aggiungete le chiare d'uovo la panna e la farina e mescolate bene.Scaldate il forno. Mettete il composto in una siringa e fate uscire sulla piastra ricoperta di carta da forno delle striscioline lunghe... segue »

Strangozzi al tartufo

venerdì 20 febbraio 2009, 10:37

Strangozzi al tartufo Ingredienti 500 gr. di strangozzi 100 gr. di olio extravergine di oliva 100 gr. di tartufi interi puliti dalla terra e lavati 1 spicchio d'aglio 1 acciuga deliscata sale e pepe. Preparazione Per la salsa scaldare in un tegame largo l'olio, l'aglio e l'acciuga a pezzetti, mescolando finche non si sara' completamente disciolta, ritirare dal fuoco non appena l'aglio sara' dorato, togliere l'aglio,... segue »

Uwo dango no shiru

giovedì 26 marzo 2009, 17:33

Uwo dango no shiru  Ingredienti 500 g di filetti di pesce passera, 2 cucchiai di miso, 1 pezzetto di zenzero grattugiato, 3 porri finemente tritati, ¼ di cucchiaino di sale, 1 pizzico di pepe, 3 cucchiai di maizena, 6 tazze di dashi 1, 150 g di spinaci freschi tagliati a listarelle, 1 e ½ di salsa di soia, 1 cucchiaio d'aceto Preparazione: Tagliate il pesce a pezzetti, passatelo al tritacarne o pestatelo insieme... segue »

Soufflé allo storione

giovedì 02 aprile 2009, 17:41

Soufflé allo storione Ingredienti: dose per 12 polpa di storione, pulita di pelle e scarti, g 700 misto di verdure pulite, a dadini (zucchina, sedano, carota, rapa, scalogno) in tutto g 700 besciamella g 200 panna liquida g 150 latte g 150 scalogni g 90 storione affumicato g 75 fecola 6 uova farina di polenta alloro brodo vegetale burro sale pepe bianco Tempo occorrente: circa 2 ore. Preparazione Riducete lo... segue »

Tacchino glassato al forno

giovedì 02 aprile 2009, 18:16

Tacchino glassato al forno Ingredienti: dose per 12 una tacchinella kg 3,500 castagne lesse, pelate, g 500 funghi secchi (da ammollare) g 10 mazzetto aromatico (salvia, rosmarino, alloro) odori (sedamo, carota, cipolla) buccia d'arancia burro Marsala secco vino bianco secco brodo olio d'oliva sale pepe Tempo occorrente: circa 3 ore. Preparazione Spuntate alla tacchinella le zampe, il collo e le ali; passatela sulla... segue »

I tortelli di zucca.

lunedì 06 aprile 2009, 17:25

I tortelli di zucca.  Private la zucca dei semi, tagliatela a grosse fette e poi cuocetela in forno a 180°C per circa 20 / 30 minuti finchè risulterà tenera. Eliminate la scorza e passate la polpa al setaccio lasciandola cadere in un'ampia terrina; unite l'uovo, il formaggio, una presa di noce moscata grattugiate e salate. Lavorate gli ingredienti e, se il composto in formazione non fosse sufficientemente sodo,... segue »

Elogio delle Mandorle

lunedì 13 luglio 2009, 17:22

Elogio delle Mandorle Le Mandorle hanno innumerevoli proprietà benefiche per la salute ed il benessere del corpo. Non tutti sanno che le mandorle mantengono capelli sani , pelle elastica , basso livello di colesterolo . La mandorla, regina della frutta secca, viene utilizzata in varie forme: come olio di mandorle o pasta di mandorle e di seguito vi offriamo una panoramica dei suoi preziosi benefici: - Le Mandorle... segue »

Vino Brulè: una ricetta contro il raffreddore

giovedì 13 gennaio 2011, 18:26

Vino Brulè: una ricetta contro il raffreddore Il raffreddore si sa, è fastidioso, e non passa anno che in famiglia qualcuno non ne venga colpito. Tra i rimedi vari, senza contare le medicine , figurano numerosi "sistemi della nonna", quelle ricette che si tramandano di generazione in generazione ma che sono sempre efficaci. Una di queste è il vino Brulè , letteralmente il vino bruciato. Esistono in commercio preparati già pronti per questa... segue »

Pausa pranzo e buffet, attenzione alle calorie

mercoledì 16 febbraio 2011, 13:00

Pausa pranzo e buffet, attenzione alle calorie La pausa pranzo quando si lavora nella routine di tutti i giorni, rappresenta una vera minaccia alla nostra linea e ai buoni principi dell'alimentazione sana. Purtroppo quando i tempi sono ristretti, è facile e spesso necessario indirizzarsi al bar o al fast food, vicino il posto di lavoro. La pausa pranzo speso rappresenta una forte tentazione, è facile cadere vittima della seduzione dei cibi... segue »

Ricetta light per mantenersi in forma

lunedì 14 marzo 2011, 15:45

Ricetta light per mantenersi in forma La parola ricetta e la dieta spesso non sono termini che seguono la stessa linea. Però con il proliferare di notizie sulle diete e sull'alimentazione sana, sempre di più troviamo ricette light per poter variare la dieta e l' alimentazione in modo sano e leggero e adeguato ad uno stile di vita e alimentare consono alla nostra linea . Oggi parliamo delle ricette light per la colazione. Quando sei... segue »

Insalata di spinaci e zucchine

lunedì 28 marzo 2011, 16:36

Insalata di spinaci e zucchine Tra i tanti pasti ipocalorici, c'è l' insalata . Solitamente viene fatta usando la tipica lattuga , con qualche variazione di genere; a volte, consumarla per giorni interi può stancare, quindi perchè non trovare una soluzione che possa rendere il piatto più gustoso? La ricetta che proponiamo oggi ha poche calorie (circa 170 per una porzione abbondante) ed è adatta a tutti, sia grandi che... segue »

dalla A...Abruzzo L'Aquila alla Z...zafferano di Navelli una ricetta per ricordare

mercoledì 06 aprile 2011, 11:22

dalla A...Abruzzo L'Aquila alla Z...zafferano di Navelli una ricetta per ricordare A...A bruzzo L'Aquila Z... zafferano di Navelli una ricetta per ricordare L'Aquila perchè oggi è il giorno del ricordo del terremoto di due anni fa; lo z afferano purissimo di Navelli perchè è uno dei migliori al mondo ed è un prodotto tipico de l'Aquila. L o zafferano è prodotto nella piana di Navelli sin dal Medioevo, cresce a 700mt di altitudine, viene estratto dal pregiato fiore e si... segue »

Budino di verdure

mercoledì 06 aprile 2011, 15:57

Budino di verdure Il budino di verdure è un ottimo piatto, ideale per grandi e piccini. La sua particolarità sta nel fatto di essere molto gustoso , pur essendo fatto con sole verdure; è un ottimo piatto da presentare a tavola come contorno o come antipasto. Gli ingredienti che ci occorrono sono: 500 gr. di verdura varia a vostra scelta (patate, zucchine, carote e tutta la verdura che volete) 80 gr. di latte... segue »

Pasta fredda con zucchine

lunedì 18 aprile 2011, 17:24

Pasta fredda con zucchine Con la calda stagione, solitamente passa un po' anche il nostro appetito. Il caldo inibisce la nostra fame e avremmo voglia di mangiare sempre e solo cibi freschi. Se siete, però, amanti della pasta , allora sappiate che ci sono molti modi per gustarla, senza rischiare di mangiarla ad una temperatura troppo"alta": questa ricetta vi farà magiare della buonissima pasta fresca , nel vero senso... segue »


indietro1  2  3  4  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti