Ricette

lunedì 17 dicembre 2012, 15:32

Dualetto ricette

Con Dualetto quali ricette si possono preparare? Come funziona questo strumento?



Con il Dualetto quali ricette è possibile preparare? Prima di vedere che cosa si può servire di buono in tavola utilizzando il Dualetto, cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche di questo strumento.

 

Dualetto è un piccolo robot da cucina che ricorda, per funzionalità, il classico frullatore.

 

Rispetto al frullatore tradizionale, tuttavia, il Dualetto ha una forma leggermente differente: questo robot da cucina, infatti, ha infatti due lame poste l'una accanto all'altra, le quali consentono di sminuzzare e frullare i cibi in maniera molto efficace.

 

La forma del robot a doppio scomparto, inoltre, segue in maniera armoniosa il movimento delle lame, consentendo così di ottenere la pietanza desiderata in pochissimi secondi.

 

Dualetto ha inoltre un coperchio con un sistema di protezione automatico, fondamentale sia per scongiurare il rischio che il robot possa aprirsi mentre è in funzione, sia per evitare spiacevoli infortuni domestici.

 

Grazie ad un'apposita apertura di riempimento, inoltre, è possibile aggiungere degli ingredienti anche mentre il robot è in funzione.

 

La velocità del movimento può essere regolata, e Dualetto offre inoltre una serie di utili accessori, come ad esempio vari tipi di lame e fruste per montare creme e gelati.

 

Ed allora, con Dualetto quali ricette si possono preparare?

 

Con Dualetto le ricette realizzabili sono tante, a cominciare dai dolci e dalle creme, anche il classico frappè, realizzato mescolando latte e gelato, potrà essere preparato in maniera impeccabile in pochi secondi.

 

Dualetto è ottimo anche per sminuzzare delle verdure, dunque è l'ideale per preparare delle pappe per i bambini, oppure dei minestroni omogenei e densi.

 

Anche i frullati di frutta si possono realizzare in pochi secondi, così come salse, come la classica maionese, oppure anche bevande, cocktail analcolici ed alcolici e qualsiasi altra cosa vada preparata utilizzando del ghiaccio.

 

Avendo uno strumento di questo tipo, ovviamente, ci si può assolutamente sbizzarrire con la fantasia ed inventare pietanze sempre nuove: molti sportivi, ad esempio, utilizzando Dualetto per preparare delle bevande energetiche.

 

Insomma, con Dualetto le ricette da realizzare sono davvero tantissime, e si possono creare un'infinità di dolci, bevande, primi piatti e contorni.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti