Ricette

sabato 10 marzo 2012, 23:50

Antipasti per Pasqua

Alcune idee sfiziose per gli antipasti per Pasqua



Si avvicina la festività di Pasqua, dunque anche i deliziosi cenoni che è consuetudine consumare tra le mura domestiche assieme ai propri cari: quali possono essere buone idee per degli antipasti per Pasqua?

 

Aldilà di quello che è il gusto della pietanza, il consiglio generico è quello di scegliere come antipasti per pasqua delle pietanze piuttosto leggere, se pur saporite.

 

Il pranzo di Pasqua, come è noto, è piuttosto abbondante, dunque è bene cercare di contenere l'apporto calorico ed il consumo di grassi, soprattutto per quanto riguarda le persone che seguono una dieta o che utilizzano degli integratori alimentari per mantenere un buon stato di forma.

 

Il classico antipasto all'italiana sarà certamente uno dei più gettonati anche quest'anno: un bel piatto di bresaola con parmigiano è un modo leggero e gustoso di iniziare il pranzo con dei prodotti nostrani.

 

Ad arricchire gli antipasti sulle tavole italiani ci saranno come sempre delle dissetanti fette di melone, dei sottaceti, delle olive, e tante altre sfizierie.

 

Gli amanti del pesce possono sbizzarrirsi per quanto riguarda gli antipasti per Pasqua: un bel piatto di salmone affumicato, dei gamberetti conditi con salsa rosa, olio o insalata, o per i più golosi anche delle frutture miste sono solo alcune delle idee che è possibile realizzare.

 

Altre gustose idee per gli antipasti per Pasqua possono essere i fagottini ripieni, i prodotti di rosticceria realizzati con pasta sfoglia, il rustico con pomodoro e besciamella, della pizza tagliata in tranci.

 

Come non citare, infine, le celebri tartine, l'ideale per stimolare l'appetito senza appesantire: tagliando delle fette di pan carrè in triangolini o in quadratini, vi si pu spalmare sopra della maionese o vari tipi di salse, del caviale (o dei suoi succedanei), del burro, delle piccole fette di prosciutto infilzate con uno stuzzicandenti.

 

Insomma, le idee per gli antipasti per Pasqua sono numerosissime: se si sta seguendo una dieta è bene ovviamente non esagerare, anche per non ritrovarsi poi a seguire una complicata "dieta del dopo Pasqua", ma consumare un pasto con molte portate per un solo giorno non rappresenterà certo un pericolo per la linea.

 

Riccardo



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti