Ricette

venerdì 30 marzo 2012, 13:12

Uova di Pasqua personalizzate

Che cosa sono le uova di Pasqua personalizzate?



Quella di acquistare delle uova di Pasqua personalizzate in occasione dell'ormai imminente festività è una tendenza che si sta consolidando sempre più tra gli italiani. ma di cosa si tratta esattamente? 

 

Nel momento in cui si parla di uova di Pasqua personalizzate, si possono intendere due diversi tipi di personalizzazioni, entrambe molto carine ed in grado di rendere ben più apprezzato il regalo: personalizzazione della parte esterna dell'uovo oppure scelta della sorpresa da inserire.

 

Per quanto riguarda le personalizzazioni dell'uovo, le possibilità sono davvero tantissime: è possibile effettuare sul dolce delle decorazioni con glassa di cioccolato, con zucchero, scegliendo qualsiasi tipo di colore e dando vita ad ogni genere di fantasia.

 

Molto gettonate sono, da questo punto di vista, le scritte, soprattutto gli auguri o le dediche alla persona a cui si regalerà l'uovo, oppure anche i disegni colorati a variopinti.

 

I pasticceri più bravi, inoltre, riescono persino a riprodurre sull'esterno dell'uovo di cioccolato delle fotografie, per una personalizzazione davvero originalissima.

 

Insomma, l'esterno del dolce è quasi come se fosse una tela di un artista: ci si può disegnar su davvero qualsiasi cosa.

 

Uova di Pasqua personalizzate altrettanto scelte sono quelle con sorpresa personalizzata: in sostanza, dunque, chi ordina l'uovo di Pasqua sceglie quale sorpresa inserirvi dentro sulla base dei gusti e dei desideri della persona a cui dovrà essere regalata, con la certezza dunque di fare un dono molto gradito, ben oltre il suo valore simbolico.

 

Usufruire di questo servizio è semplicissimo: è sufficiente fornire al pasticcere la sorpresa da inserire nell'uovo, che si tratti di un gioiello, di un gadget, di un oggetto simpatico, oppure, perchè no, del biglietto per una vacanza benessere, ed il pasticcere sigillerà le due metà dell'uovo con la sorpresa che abbiamo scelto.

 

Inutile dire che per fare un figurone, l'ideale è scegliere delle uova di Pasqua personalizzate sotto entrambi i punti di vista: con una bella sorpresa "ad personam" e con una dedica o qualsiasi altra decorazione sull'esterno.

 

Il cioccolato è una delle prelibatezze più gustose, ed a Pasqua il tradizionale uovo non può davvero mancare, a prescindere che si tratti o meno di uova di Pasqua personalizzate; tuttavia è bene ricordare che chi ha problemi di linea o chi utilizza degli integratori alimentari deve evitare di esagerare per non vanificare i suoi sacrifici.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti