Ricette

venerdì 05 ottobre 2012, 01:28

Ricette con pasta sfoglia Buitoni pizzette aperitivo

Tra le ricette con pasta sfoglia Buitoni le pizzette da aperitivo sono una delle più semplici e saporite: ecco come prepararle



Le ricette con pasta sfoglia Buitoni sono davvero tantissime: la pasta sfoglia, infatti, si presta alla perfezione per preparare una vasta gamma di pietanze, sia per quanto riguarda i primi che i secondi piatti.

 

Tra le ricette con pasta sfoglia Buitoni, una molto semplice e suggestiva è quella delle piccole, gustose pizzette a sfoglia, ovvero quelle che molto spesso sono servite in bar e locali in occasione degli aperitivi, come sfizioni accompagnamento dei drink.

 

Il passo iniziale è quello di ricavare dal rotolo di pasta Sfoglia Buitoni una serie di piccoli dischi (della grandezza con cui si vogliono preparare le pizzette) aiutandosi con un coppapasta.

 

Quando le varie forme saranno pronte, sarà possibile riporli su un foglio di carta da forno sufficientemente grande; ora bisognerà realizzare dei piccoli buchi nella loro parte centrale, aiutandosi con una semplice forchetta, effettuando su ognuno una lieve passata di uovo sbattuto, magari aiutandosi con un pennello da cucina.

 

Ora si potrà inserire sui dischetti della passata di pomodoro, avendo cura di sistemarla al centro della pizzetta, lasciando liberi i bordi.

 

Le pizzette potranno ora essere infornate ad una temperatura di 200° per circa un quarto d'ora, e l'ideale è servirle ancora calde. Ad ogni modo, le pizzette possono anche essere conservate in frigo per alcuni giorni, ma prima di servirle è sempre necessario riscaldarle a sufficienza.

 

Le pizzette possono essere ulteriormente condite con olive, mozzarella ed altri ingredienti, ma la ricetta di base prevede che siano servite semplicemente "rosse", ovvero senza ulteriori ingredienti.

 

Insomma, tra le ricette con pasta sfoglia Buitoni, quella delle pizzette da aperitivo è una delle più facili e gustose, e può esser realizzata anche da chi ha ben poca dimestichezza con i fornelli.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti