Ricette

lunedì 23 luglio 2012, 21:45

Idee per antipasti veloci mousse al tonno

La mousse al tonno: una delle migliori idee per antipasti veloci



Se sei in cerca di idee per antipasti veloci, magari degli antipasti freddi, ideali per l'estate, da preparare in pochi minuti, le possibilità sono davvero tantissime.

 

In particolare, per questo genere di piatti si presta molto bene il pesce, da gustare fresco, anche senza cottura.

 

Oltre al celebre antipasto all'italiana, composto prevalentemente da prosciutto crudo, melone, olive ed altre sfizierie, gli amanti del pesce possono divertirsi a proporre sempre nuove idee per antipasti veloci.

 

Un antipasto gustoso e raffinato, ad esempio, è sicuramente la mousse di tonno, l'ideale per condire delle deliziose tartine, o anche da gustare da sola.

 

Gli ingredienti per preparare la mousse di tonno per 4 persone sono questi: 200 g di tonno sgocciolato, 100 g di formaggio in crema, 1 limone, 2 filetti d'acciuga e un cucchiaino di capperi sottaceto.

 

Tutti gli ingredienti dovranno essere mescolati tra loro fino ad ottenere un'amalgama omogenea; per quanto riguarda il limone, questo dovrà essere spremuto, ed in seguito si può aggiungere all'impasto anche la scorza grattuggiata.

 

Non sono necessarie delle cotture, ma è sufficiente trasferire la mousse al tonno in una ciotola, coperta da una pellicola, e conservarla in frigo per mezz'ora.

 

Il gusto della mousse è davvero delizioso, e sebbene si tratti di una ricetta molto semplice, che può agevolmente preparare anche chi non ha alcuna dimestichezza in cucina, si tratta di un antipasto degno del più raffinato ristorante.

 

Ovviamente, la mousse va servita rigorosamente fredda, e può essere gustata in modi molto diversi: su delle tartine, come detto, oppure con dei crackers, dei grissini, del pane.

 

Insomma, per gli amanti del pesce le idee per antipasti veloci sono davvero numerosissime, e la mousse al tonno è certamente una ricetta pregevole e semplice.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti