Ricette

giovedì 17 marzo 2011, 16:34

Cestini Di Pomodoro

Tutto il sapore dei pomodori maturi!



Ingredienti:

- 4 pomodori ramati

- 250 gr. di polpa d’agnello

- 2 gambi di sedano

- 2 peperoncini piccanti

- 3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva

- sale

 


 1) Lavate i pomodori, privateli della calotta a 3/4 d’altezza, poi con un cucchiaino svuotateli della polpa, tenendola da parte, in modo da ottenere dei cestini. Cospargeteli all’interno di sale e metteteli a scolare capovolti in un piatto per far perdere l’acqua di vegetazione.


 2) Scaldate l’olio in una padella antiaderente assieme ai peperoncini privati dei semi e del picciolo e tritati, e la polpa di pomodoro tenuta da parte, mescolate e fate insaporire a fiamma vivace per 5 minuti, rimestando ogni tanto con un cucchiaio di legno.


 3) Nel frattempo tagliate a dadini la polpa d’agnello e tritate i gambi di sedano privati dei filamenti e lavati. Versateli nella padella con il sugo, regolate di sale, fate saltare a fuoco vivace, poi abbassate la fiamma e portate a cottura la carne, mescolando spesso.


 4) Alla fine della cottura, lasciate intiepidire, poi distribuite il tutto nei cestini di pomodoro, trasferiteli in una teglia, coprite con carta forno e passate in forno, preriscaldato a 200°, per una decina di minuti circa. Servite come antipasto.

(questa ricetta è consultabile sulla rivista BENISSIMO in edicola  dal 19 marzo - mese Aprile 2011)



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti