Ricette

giovedì 13 settembre 2012, 23:10

Secondi piatti leggeri pollo lesso

Il pollo lesso è uno dei secondi piatti leggeri più gustosi e nutrienti



Se stai cercando delle ricette per dei secondi piatti leggeri il pollo lesso è un'idea gustosa e nutriente; vediamo in che modo prepararlo.

 

Il pollo è un alimento molto pregiato, ricco di proprietà nutritive ed allo stesso tempo anche molto leggero, assolutamente indicato anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante.

 

Il pollo è la carne bianca per eccellenza, ed è dunque un alimento molto ricco di proteine ed allo stesso tempo decisamente povero di grassi, con un apporto calorico non particolarmente elevato.

 

Proprio per via del suo pregevole profilo nutrizionale, è un alimento molto scelto dagli sportivi, da chi si allena in palestra e desidera migliorare il proprio fisico, ed anche da chi desidera perdere dei chili di troppo.

 

Il pollo lesso, in particolare, è un alimento ottimo dal punto di vista dietetico: come noto infatti evitare fritture e preparazioni particolarmente elaborate significa ridurre le quantità di grassi e di tossine, pur mantenendone le qualità nutrizionali.

 

Tra i secondi piatti leggeri, dunque, il pollo lesso è davvero una delle prime scelte, assieme ad alcuni tipi di pesce.

 

La lessatura ideale del pollo è quella che prevede una bollitura prolungata, con un bollore non particolamente alto.

 

Il pollo lesso può essere condito con della verdura, in modo che la portata rimanga gustosa, dietetica ed ottima sul piano nutrizionale, oppure si possono includere dei pezzi di verdura e di ortaggi direttamente durante la lessatura, per insaporire il pollo in maniera ancora migliore.

 

Insomma, se si voglion preparare dei secondi piatti leggeri, il pollo lesso è una portata adatta anche alle esigenze nutrizionali più rigide, dallo sportivo che pratica Body Building alla persona che sta seguendo una dieta per dimagrire.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti