Mangiare Sano

venerdì 15 luglio 2011, 01:49

Il pollo, ottimo alimento per chi si allena in palestra

Il pollo è una carne bianca, ricca di proteine ed aminoacidi ramificati e poverissima di grassi



Il pollo è un alimento molto indicato per chi pratica sport e desidera mantenere un fisico atletico con un buon livello muscolare; precisamente, il pollo è consigliabile per tutte le persone che svolgono un’attività sportiva che prevede degli sforzi intensi ed in cui si sviluppa molto la massa muscolare, come il Body Building.


Come ben sapranno tutti i più assidui frequentatori delle palestre, dopo un allenamento intenso è fondamentale assumere una buona quantità di proteine affinchè i muscoli possano svilupparsi, massimizzando così gli effetti degli sforzi compiuti.


Per il mantenimento e lo sviluppo della massa muscolare, l’alimentazione è fondamentale almeno quanto l’allenamento.


Il pollo è una carne bianca, al pari del coniglio e del tacchino, ed è un alimento in grado di fornire un ottimo apporto di proteine, come detto, ed anche di aminoacidi ramificati, una sostanza che fornisce all’organismo un’importante fonte di energia ed allo stesso tempo favorisce l’assimilazione delle stesse proteine.


Tra le preziose sostanze nutritive del pollo vi è anche il ferro, il quale garantisce molteplici effetti benefici all’organismo.


Nonostante l’altissimo apporto nutrizionale, il pollo è una carne decisamente povera di grassi; assumere la medesima quantità di proteine mangiando un diverso tipo di carne comporta infatti anche l’assunzione di molti grassi, i quali mal si conciliano con la dieta di uno sportivo, tanto più se si utilizzano anche degli integratori sport.


Scegliendo il pollo per la propria alimentazione vi è anche un altro vantaggio: le principali quantità di grassi si trovano nella parte superiore della carne, ovvero nella pelle, la quale può essere rimossa in maniera molto semplice.


Per il resto, tutta la carne del pollo è ricca di sostanze nutritive e povera di grassi, in particolare il petto è la parte dell’animale in grado di fornire il più elevato apporto di proteine e di altre sostanze utilissime per la forma fisica.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti