Mangiare Sano

mercoledì 28 novembre 2012, 16:23

Integratori americani cosa sono?

Che cosa sono gli integratori americani? E' vietato acquistarli?



Che cosa sono gli integratori americani? Come mai si discute così spesso circa questi prodotti ed il loro consumo? Cerchiamo di fare chiarezza su questo aspetto che è, ad oggi, piuttosto controverso.

 

Gli integratori americani sono dei prodotti alimentari scelti ed acquistati soprattutto da chi si allena in palestra e da chi pratica Body Building, essendo considerati dei prodotti di gran qualità per aumentare la massa muscolare e per migliorare la forma fisica, in concomitanza con un buon allenamento.

 

Molti integratori americani sono effettivamente prodotti di ottima qualità, ragion per cui molti sportivi li preferiscono agli integratori alimentari europei; stiamo facendo riferimento, in questo caso, ad integratori di proteine, di amminoacidi ramificati, di creatina, e di altre sostanze utili al culturista che sono tranquillamente commerciate anche nei paesi della Comunità Europea.

 

In questo senso, dunque, la scelta di preferire degli integratori americani è puramente qualitativa, sebbene non vi siano differenze sostanziali con gli integratori diffusi in Italia ed in Europa.

 

Per contro, tuttavia, bisogna anche sottolineare che gli integratori americani, altrimenti noti come "integratori USA", possono in alcuni casi risultare non conformi alle normative europee.

 

Si sta parlando, in questo caso, di integratori che contengono ormoni ed altre sostanze utili alla crescita muscolare le quali tuttavia, secondo la legislazione europea, sono ritenute potenzialmente pericolose per la salute fisica dell'atleta, e dunque ne è vietato il commercio.

 

Molti atleti che hanno obiettivi fisici particolarmente ambizioni, dunque, desiderano acquistare degli integratori americani per ottenere dei netti miglioramenti a livello muscolare, tuttavia, come sottolineato, alcuni tipi di integratori americani possono rivelarsi molto pericolosi, soprattutto se assunti senza l'assistenza di un medico, e il loro acquisto è, come detto, fuori legge.

 

Insomma, acquistare degli integratori USA può significare cose ben differenti: se si vogliono acquistare degli integratori proteici americani o altri prodotti simili, in quanto ritenuti di maggiore qualità, non vi è alcun problema.

 

Per contro, però, altri tipi di integratori americani non sono conformi alle normative europee vigenti, di conseguenza il loro acquisto è, oltre che potenzialmente pericoloso, anche illegale nel nostro paese.

 

Riccardo G.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti