News

lunedì 30 aprile 2012, 09:26

Obesità e chili di troppo via con frutta e verdura

Dopo l'inverno si accusano dei chili di troppo ecco come frutta e verdura di stagione possono aiutare a tornare in linea



La proposta per una dieta che fa rimettere in forma prima dell’estate è della Coldiretti, che consiglia di andare diretti al banco della frutta e della verdura per un'alimentazione sana e per disintossicare l’organismo.

 

Il quadro che la Coldiretti dipinge in questi giorni a suon di cifre è alquanto inquietante.

Ben quattro italiani su dieci che equivale al 36% non sono pronti alla prova nudità estive.

 

Molti in sovrappeso o addirittura 10% è obeso, con una prevalenza degli uomini rispetto alle donne

 

Sempre secondo i dati forniti dalla Coldiretti sarebbero oltre quattro milioni gli italiani in sovrappeso con una diffusione maggiore tra gli over 40 meridionali. Questo dato rileva che negli ultimi 15 anni l’aumento del sovrappeso ha colpito ben il 25% della popolazione.

 

la Coldiretti lancia la proposta di una rimessa in forma con l’esercizio fisico e con il consumo regolare di 5 porzioni al giorno di frutta e verdura di stagione.

 

La dieta proposta è ricca di vitamine e di sostanze che agiscono depurando l’organismo dalle scorie accumulate durante l’inverno, da non dimenticare che bere fa bene e contribuisce alla depurazione.

 

C’è solo da chiedersi se la frutta e verdura in tempi di crisi non siano diventati alimenti di lusso e quindi poco accessibili a molti. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma