Alimentazione Speciale

venerdì 07 dicembre 2012, 20:48

Pasticche dimagranti cosa sono?

Che cosa sono le pasticche dimagranti?



Che cosa sono le pasticche dimagranti? Non è affatto raro sentir parlare, nell'ambito dei numerosi prodotti dimagranti presenti in commercio, di pasticche dimagranti; ma di cosa si tratta esattamente?

 

In generale, le pasticche dimagranti sono un prodotto che attira molto in consumatori che desiderano perdere peso in maniera rapida ed efficace; l'idea di una compressa che possa offrire un dimagrimento evidente in tempi celeri è infatti molto allettante.

 

Ma che cosa sono esattamente le pasticche dimagranti? In che modo agiscono?

 

Le pasticche dimagranti non devono affatto essere intese come un prodotto miracoloso, tantomeno come un integratori in grado di bruciare i grassi con una particolare azione nei confronti dei depositi di adipe.

 

Le pasticche dimagranti, al contrario, sono dei prodotti che agiscono sui grassi solo ed esclusivamente in maniera indiretta; vediamo in che modo.

 

Le pasticche dimagranti sono un tipo di integratore dietetico che grazie ad una particolare composizione è in grado di fornire un aiuto nell'accellerazione dei naturali processi metabolici dell'organismo.

 

Questo sta ad indicare, dunque, che le pasticche dimagranti non sono dei brucia grassi, ma possono favorirne il loro smaltimento in concomitanza con una sana attività fisica e con un'alimentazione corretta.

 

Nella grande maggioranza dei casi, le pasticche dimagranti contengono sostanze quali the verde, cola, guaranà, o anche delle quantità di sostanze nervine, come caffeina e taurina.

 

L'utilizzo di questi integratori deve avvenire necessariamente previo parere medico, dal momento che un utilizzo improprio può causare degli effetti collaterali anche piuttosto seri.

 

Manifestazioni indesiderate legate all'uso di pasticche dimagranti possono essere infatti vomito, cefalea, sensazioni di ansia, e chi ha patologie di natura cardiaca può avere delle complicanze legate, come detto, alla presenza di sostanze nervine.

 

Insomma, le pasticche dimagranti, se assunte in maniera corretta e con uno stile di vita adeguato, possono agevolare il dimagrimento, ma non sono dei brucia grassi e non possono offrire dei risultati miracolosi senza dell'attività fisica ed una dieta corretta.

 

Riccardo G.

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti