Mangiare Sano

martedì 04 ottobre 2011, 13:56

Le pasticche per dimagrire: come funzionano?

Le pasticche sono uno dei prodotti dimagranti più diffusi: come agiscono?



Tra i diversi prodotti dimagranti che è possibile reperire con facilità presso supermercati o altri punti vendita, ci sono senza dubbio le classiche pasticche per dimagrire.

 

Questi prodotti non sono dei veri e propri medicinali, ma vanno comunque assunti con cautela e soprattutto seguendo con moltissima attenzione i consigli per l'utilizzo; in ogni caso prima di intraprendere una cura di questo tipo è sempre bene rivolgersi ad un medico o ad un nutrizionista.

 

Le pasticche per dimagrire aiutano il processo di dimagrimento sotto diversi punti di vista, essendo composte da sostanze naturali ognuna delle quali ha delle specifiche proprietà.

 

Una delle principali azioni delle pasticche per dimagrire è diminuire la capacità dell'organismo di assimilare i carboidrati, una delle sostanze che maggiormente influisce sull'accumulo di grassi; se si considera, tra l'altro, che la dieta tipica italiana prevede l'assunzione di grandi quantità di carboidrati, ovvero di alimenti quali la pasta, il pane e la pizza, si può bene immaginare quanto sia importante questo aspetto.

 

Un'altra azione tipica delle pasticche per dimagrire è la cosiddetta termogenesi, ovvero la possibilità di rendere i grassi già presenti nel corpo immediatamente disponibili per essere trasformati in energia, dunque per essere smaltiti. Se si pratica un'attività sportiva, come è vivamente consigliato, gli effetti benefici nell'ottica del dimagrimento saranno notevolmente accentuati.

 

Le pasticche per dimagrire, inoltre, aiutano a recuperare la linea controllando lo stimolo alla fame, un processo che avviene grazie al mantenimento costante dei livelli di zuccheri nel sangue.

 

Infine, un'altra peculiarità di questi prodotti dimagranti è nel fatto che svolgono un'importante funzione di depurazione dell'intestino, agevolando i processi di eliminazione dei liquidi dall'intestino, combattendo così gonfiori e ritenzione idrica.

 

L'assunzione delle pasticche per dimagrire è molto semplice: in genere, questi prodotti devono essere sciolti in un bicchiere d'acqua e bevuti, circa una volta al giorno; è importantissimo, come già detto, seguire attentamente le istruzioni di utilizzo e consultare uno specialista prima di intraprendere la cura.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti