Dietetica

giovedì 29 novembre 2012, 14:45

Compresse brucia grassi come agiscono?

Che cosa sono le compresse brucia grassi?



Non è raro sentir parlare, nell'ambito degli integratori alimentari, di compresse brucia grassi. Di cosa si tratta esattamente?

 

Il termine "compresse brucia grassi" risulta inevitabilmente molto invitante per la persona che desidera smaltire del tessuto adiposo in maniera rapida e consistente, tuttavia è bene non farsi prendere da facili entusiasmi e cercare di capire bene in che modo agiscono questi prodotti.

 

Di fatto, non esiste nessun prodotto brucia grassi, o meglio, nessun integratore alimentare è in grado di offrire un'azione diretta per sciogliere gli accumuli adiposi.

 

Lo stesso si può dire per quanto riguarda gli alimenti: alcune pietanze sono considerate "brucia grassi", come ad esempio il succo all'ananas, in realtà si tratta di luoghi comuni che hanno ben poco di vero.

 

Fatte queste necessarie premesse, dunque, in che modo agiscono le compresse brucia grassi?

 

Le compresse brucia grassi possono rivelarsi utili per lo smaltimento dei tessuti adiposi in maniera indiretta, ovvero accelerando i processi metabolici.

 

Le compresse brucia grassi contengono, di norma, delle quantità di sostanze nervine come la caffeina, oppure sostanze analoghe quali il the verde, il guaranà e la cola.

 

L'assunzione di questo tipo di sostanze può effettivamente aumentare la spesa energetica dell'organismo, favorendo così lo smaltimento dei grassi depositati.

 

Per via di queste caratteristiche, le compresse brucia grassi possono causare delle controindicazioni da non sottovalutare, qualora assunte in maniera eccessiva e senza la consulenza di un medico.

 

Effetti collaterali tipici dell'assunzione eccessiva delle compresse brucia grassi sono, ad esempio, tachicardia, vomito, cefalea, sensazioni di ansia ed altro ancora; l'utilizzo di questi prodotti è comprensibilmente sconsigliato a chi già soffre di disturbi di questo tipo.

 

Insomma, le compresse brucia grassi sono un prodotto che non agisce direttamente sui grassi depositati nell'organismo, ma che solo indirettamente, tramite un'accelerazione dei processi metabolici, può favorire il dimagrimento.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti