Mangiare Sano

giovedì 04 ottobre 2012, 14:48

Omega 3 liquido integratore

A che cosa serve l'Omega 3 liquido integratore?



L'Omega 3 liquido è un tipo di integratore alimentare molto richiesto, il quale negli ultimi tempi si è imposto come uno dei più apprezzati nel settore benessere. Quali sono dunque le sue caratteristiche?

 

Gli Omega 3 sono degli acidi grassi essenziali largamente contenuti, in natura, nel pesce e nei crostacei. 

 

Normalmente l'assunzione di Omega 3, alla luce delle abitudini alimentari più diffuse, è inferiore rispetto agli standard consigliati dai nutrizionisti.

 

Al contrario, secondo la cultura alimentare più diffusa, nel regime alimentare quotidiano è più massiccia la presenza di Omega 6, acidi grassi antagonisti degli Omega 3 largamente presenti in alimenti piuttosto elaborati e pesanti, come ad esempio carni rosse, fritture, dolciumi ed alimenti prodotti in maniera industriale.

 

Bilanciare il livello di queste due tipologie di acidi grassi nell'organismo è molto importante, al punto che in commercio si possono acquistare degli integratori di omega 3 e 6, da assumere proprio con questo obiettivo.

 

Ma nello specifico, a cosa sono utili gli Omega 3?

 

Agli acidi grassi Omega 3 sono riconosciute moltissime proprietà benefiche di grande importanza: anzitutto, gli Omega 3 favoriscono il regolare controllo dei lipidi nel sangue, così come del colesterolo e della pressione arteriosa.

 

Inoltre, gli Omega 3 hanno una preziosissima funzione protettiva del cuore e dell'apparato circolatorio, tant'è che il consumo consistente di Omega 3 è considerato un ottimo metodo per scongiurare patologie molto temute, come ad esempio ictus ed infarti.

 

Per quanto sia preziosissimo per l'organismo, l'Omega 3 deve comunque essere consumato con attenzione, senza superare le dosi quoitidiane consigliate dal nutrizionista.

 

L'Omega 3 liquido è una delle forme di integratori più apprezzate, potendo essere assunto in maniera molto pratica, come se fosse una semplice bevanda.

 

L'Omega 3 liquido è molto noto anche come "olio di pesce", essendo appunto un liquido ricavato dal pesce, che come detto è un alimento particolarmente ricco di questa sostanza.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti