Mangiare Sano

giovedý 09 luglio, 15:06

Top 10 dei cibi da mangiare per avere capelli sani.

Chi mangia bene avrà capelli più sani: consigliamo 10 cibi che fanno bene alla salute dei vostri capelli.



Top 10 dei cibi da mangiare per avere capelli sani.

Avere Capelli sani non è solo questione di shampoo o balsamo. Non avrete capelli più sani solo perchè acquistate e usate prodotti costosi. Chi mangia bene avrà capelli più sani. Una dieta ben equilibrata che comprende gli alimenti di seguito elencati non mancherà di tenere i capelli in forma. Evitate diete a basso contenuto di proteine e acidi grassi omega-3, in quanto sono spesso causa di capelli opachi e fragili.

Salmone
Salmone è uno dei migliori prodotti alimentari per mantenere i capelli sani. Salmone è ricco di acidi grassi omega-3, che proteggono il cuoio capelluto dall'essiccazione. Nel salmone si trovano anche la Vitamina B-12 ed il ferro.

Fagioli
Fagioli sono pieni di proteine, che sostengono la crescita dei capelli. I fagioli sono inoltre ricchi di ferro, zinco e biotina. Un deficit di biotina cause capelli fragili.

Verdure dalle foglie verdi
Verdure verde scuro come spinaci, bietole e broccoli sono ad alto contenuto di vitamina A e C, che sono necessari per la produzione di sebo. Il Sebo è una sostanza oleosa secreta dalla follicoli piliferi. Essenziale per la naturale crescita dei capelli.

Uova
Le uova sono una fonte eccellente di proteine, biotina e vitamina B-12. Tutti elementi importanti per mantenere i capelli sani. A differenza di alcuni prodotti alimentari, la preparazione delle uova non sembra fare la differenza - i benefici sono gli stessi.

Noci
Le noci sono ottime per il capello, in particolare le Noci del Brasile sono una grande fonte di selenio, mentre le Noci comuni hanno un alto contenuto di acidi grassi omega-3. Noci, anacardi, mandorle e  hanno un alto contenuto di zinco. Il Deficit di zinco può portare alla caduta dei capelli.

Pollame
Pollo e tacchino sono carni ad alto contenuto di proteine. La mancanza di proteine può causare la perdita di colore dei capelli. Mangiare carne di pollo può aiutare a prevenire la perdita di colore dei capelli e può aiutare a mantenere i capelli forti.

Ostriche
Le ostriche sono un'ottima fonte di zinco. Anche manzo, agnello, frutta a guscio e cereali integrali contengono zinco per avere capelli sani.

Grano Duro
Zinco, ferro e vitamine B. Pane e cereali per la prima colazione contengono vitamine e minerali essenziali per mantenere i capelli sani.

Carote
Le carote sono ricchissime di vitamina A ideale per mantenere sano il cuoio capelluto.

Latte
Latte e prodotti lattiero-caseari sono ad alto contenuto di calcio e proteine. Il calcio è un importante minerale, che stimola la crescita dei capelli. Ideale per una dieta equilibrata spuntini a base di yogurt e formaggio fresco.

"Pelle sana e levigata, capelli forti e luminosi, unghie resistenti: scopri l’efficacia di Merz Spezial Dragees, nuovo integratore tripla azione scelto da milioni di persone!!!"

 

Francesca Bianchi



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

I vostri commenti
LuciFra5 Davvero un articolo dettagliato ed utile. Aggiungere a chi ama come me usare accessori per i capelli, come le piastra, sempre di utilizzarne di buona qualità, prestando attenzione al corretto uso, e a piccoli accorgimenti che ci eviteranno problemi poi. Io mi trovo benissimo con la Karmin G3 Salon Pro, sono già un paio di anni che la uso e sono totalmente soddisfatta. ciaooo :)
giovedý 28 giugno, 19:13
Angela Che bell'articolo, complimenti alla redazione. Se posso dare il mio parere, oltre una equilibrata alimentazione può essere utile al meno due volte all'anno fare usso di un integratori appositamente formulato per favorire la crescita, combattere la caduta e migliorare i capelli in generale. Io uso nei mesi di marzo e di settembre, (mesi in cui i capelli sono sogetti a maggior caduta a causa dei cambiamenti climatici), delle gocce o dei cerotti che contengono sostanze appositamente formulate per prevenire questo fenomeno. Il prodotti si chiama Calpyto e è produzione esclusiva di una giovane azienda Veronesi e lo si trova soltanto da alcuni parrucchiere. Devo dire che funziona davvero bene, come dal resto tutti gli altri prodotti di questa azienda che è prevalentemente formulati con principi naturale e senza agenti chimici. Ma anche in farmacia si possono trovare alcuni prodotti specifici per i capelli..
mercoledý 01 dicembre, 10:05
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
L' herpes labiale e i 15 rimedi veloci per favorirne la guarigione
Come eliminare i peli incarniti sulle gambe con 8 rimedi casalinghi
Doppie punte e i 10 rimedi della nonna per evitarle

I più letti