Dietetica

venerdý 14 gennaio, 15:10

Integriamo l'apporto di Omega3

Un aiuto alla nostra salute



Integriamo l'apporto di Omega3

La nostra alimentazione deve essere sana, ma anche equilibrata e garantire l'apporto di tutte le componenti fndamentali per il buon funzionamento e la salute del nostro organismo, senza però appesantirlo.

Non sempre è facile conciliare queste esigenze: è il caso degli acidi grassi omega 3.

Se, infatti, è vero che tali acidi sono presenti nel pesce (in particolare, almone, aringa, pesce spada, merluzzo e aragosta), è altrettanto vero che le percentuali che troviamo in questi alimenti -decisamente "sani" e non particolarmente grassi se cucinati nelle dovute forme- sono davvero basse rispetto a quelle che troviamo in altri cibi (frutta secca, olio di lino, margarina e semi di lino) che oltre ad essere piuttosto calorici, non sono neanche particolarmente utilizzati nella nostra alimentazione tipica.

Eppure gli omega3 sono componenti fondamentali per la salute del nostro organismo: mantengono integre le membrane cellulari, proteggendole dall'invecchiamento, e aiutano a combattere la formazione di colesterolo e trigliceridi, prevenendo le più comuni malattie cardiache, come l'infarto.

Per aiutare il nostro organismo ad assumere omega3, possiamo ricorrere ad un integratore da assumere due volte al giorno per integrare l'apporto che di questa sostanza garantiamo con la dieta quotidiana. La formulazione migliore è quella in compresse, totalmente inodori ed insapori, che vanno ingerite con un bicchiere d'acqua, seguendo la posologia indicata nel foglietto illustrativo.

E' buona raccomandazione non superare mai le dosi consigliate.

Lia Caminiti



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Sapone allo zolfo contro i brufoli
Come smettere di mangiarsi le unghie
Miglior correttore occhiaie

I più letti