Alimentazione Speciale

mercoledì 23 gennaio 2013, 14:43

Omega 3 zona di cosa si tratta?

Che cosa sono gli Omega 3 zona?



Che cosa si intende esattamente per Omega 3 zona? Non è affatto raro sentir parlare di questo particolare elemento nutrizionale, cerchiamo dunque di capire quali sono le sue caratteristiche.

 

Gli Omega 3 zona sono una particolare varietà degli Omega 3 la quale è perfettamente compatibile con le esigenze di chi segue una dieta a zona.

 

Gli Omega 3 sono esattamente degli acidi grassi che sono naturalmente contenuti soprattutto nel pesce, e si tratta di sostanze dalle proprietà nutrizionali molto pregiate, al punto che molte persone scelgono di assumerle tramite appositi integratori alimentari.

 

Gli integratori di Omega 3 sono molto preziosi soprattutto per l'apparato circolatorio e per il muscolo cardiaco, e si ritiene che questo elemento nutrizionale possa fornire un validissimo contributo per scongiurare lo svilupparsi di casi patologici molto pericolosi, come ictus ed infarti.

 

Si può ben intuire, dunque, come mai gli Omega 3 siano considerati così utili alla dieta, dunque consumarne tramite specifici integratori, rigorosamente previo parere di un nutrizionista, può certamente essere un'ottima idea.

 

Con questa premessa, dunque, che cosa sono esattamente gli Omega 3 zona?

 

Con il termine Omega 3 zona si intendono degli integratori di Omega 3 che sono perfettamente compatibili con le esigenze di chi segue una dieta a zona.

 

La dieta a zona, teorizzata da Barry Sears, è un regime alimentare che si basa sostanzialmente su una determinata proporzionalità tra macronutrienti: precisamente, la dieta a zona prevede che la dieta si componga al 40% di carboidrati, al 30% di proteine ed al 30% di grassi.

 

Un esempio di Omega 3 zona è sicuramente rappresentato da Ener Zona Omega 3, integratore alimentare ricco di questa sostanza e perfettamente compatibile con la dieta a zona.

 

Riccardo G.

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti