Mangiare Sano

martedì 28 luglio 2020, 11:11

Come curare i capelli ricci in estate: I migliori alimenti per super ricci



Come curare i capelli ricci in estate? in estate molte persone scoprono di dover rinvigorire i loro ricci dopo il lungo inverno. I trattamenti da fare sono semplici: usa balsamo e shampoo regolarmente, taglia i capelli quando necessario. Nonostante le cure i capelli ricci potrebbero risultare ancora opachi e secchi. Qual è la migliore cura di bellezza per i capelli? Anche  se ti prendi cura dei capelli ricci, i tuoi ricci potrebbero soffrire ancora a causa della mancanza di nutrienti e vitamine. Per questa ragione ci  sono alimenti ricchi di nutrienti e particolarmente utili per la salute e il benessere e che quindi possono aiutare a far crescere i ricci sani, morbidi e luminosi.

 

Mangia sano per curare i capelli ricci in estate

I capelli sani iniziano con una dieta sana. Una dieta equilibrata con i giusti nutrienti può aiutare a mantenere il benessere dei capelli

 

Alimenti ricchi  omega-3 per curare i capelli ricci in estate

Ecco alcuni alimenti che utili alla salute dei capelli:

  • Salmone. Il salmone è un alimento straordinario che non solo apporta benefici ai capelli, ma anche alla salute del cervello e della pelle! Il salmone è ricco di acidi grassi Omega-3 che aiutano la crescita dei capelli dal follicolo stesso. È un'ottima fonte di vitamine, compresa la vitamina B12, che previene anche problemi di capelli come la caduta  e la secchezza del cuoio capelluto.
  • Spinaci. Gli spinaci sono ricchi di vitamina K, B12, B6, E, zinco, ferro e Omega-3 e contengono elevate quantità di vitamina A e C che aiutano a produrre olio sul cuoio capelluto, favorendo una crescita dei capelli sana e rapida.
  • Broccoli. Sono importanti per una crescita sana dei ricci. I broccoli sono carichi di vitamine e oli che si depositano sul follicolo del tuo ricciolo per renderlo più forte e quindi più resistente alla rottura. Gli oli naturali donano ai ricci un tocco di brillantezza. 
  • Ricotta. Questo alimento, come la maggior parte dei prodotti lattiero-caseari, è una grande fonte di caseina e il siero di latte, che sono entrambe le proteine che sono vitali nella lotta contro cute secca e altri problemi del cuoio capelluto. La ricotta è anche un'ottima fonte di vitamine D e B-5 che aiutano la crescita dei capelli sani.  

 

Per prevenire la caduta dei capelli

Le carenze di alcune vitamine di proteine ​​o ferro nella dieta possono indebolire i capelli e causarne la caduta.  L’alimentazione  può influire profondamente sulla salute dei capelli quindi modificare le abitudini sbagliate e seguire un ‘alimentazione sana migliora di sicuro l’aspetto dei capelli e previene i danni.  

  • Mandorle. Le mandorle forniscono per il fabbisogno giornaliero il 25% di magnesio; che è un minerale essenziale per la crescita dei capelli. La perdita dei capelli è stata collegata alla carenza di magnesio, il che rende le mandorle essenziali per aiutare a mantenere i capelli sani e forti!
  • Semi di girasole. Un ottimo spuntino ricco di vitamine e sostanze nutritive essenziali, contengono zinco e vitamina E, entrambi essenziali per capelli e pelle sani. Lo zinco è noto per combattere la caduta dei capelli se consumato in quantità moderate e la vitamina E aiuta a favorire la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, aiutando i capelli a crescere più velocemente. Da consumare con moderazione.
  • Uova. I nostri capelli sono composti per circa il 70% da proteine ​​cheratiniche e le uova sono un'ottima fonte di proteine, oltre ad essere un'ottima fonte di biotina e vitamina B, che rallenta la caduta dei capelli e promuove una capigliatura sane e stimolare la crescita. Mangia sia l'uovo che il tuorlo per ottenere i massimi benefici per i capelli sani!

 

per curare i capelli ricci in estate e avere Capelli sani e lucidi

Quinoa. La quinoa non è solo ricca di proteine, ma ha un alto contenuto di nutrienti che include: vitamina A, calcio, zinco, manganese, magnesio, ferro, fibra e aminoacidi essenziali. La quinoa può essere utilizzata come sostituto del riso o come contorno. 
Fagioli. I fagioli sono un'ottima fonte di proteine, ma in particolare i fagioli sono anche un'ottima fonte di ferro e biotina. La biotina è nota per favorire una rapida crescita dei capelli. 

 

 

Lo abbiamo detto più volte che per avere  capelli sani si comincia dall’alimentazione. Quindi avere una dieta ricca e sana e consumare molta acqua fornirà ai capelli tutti i nutrienti di cui hanno bisogno, alimenti ricchi di vitamine e ricchi di proteine ​​e si trasformeranno nei meravigliosi riccioli che desideri.

 

 

Fonti.

https://www.curlyhair.com

https://www.naturallycurly.com/



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti