Mangiare Sano

venerdì 01 luglio 2011, 20:04

Gli Omega 3: degli autentici guardiani per il tuo cuore

Gli Omega 3 sono una sostanza naturale che aiuta a prevenire le patologie cardiache più diffuse



Gli Omega 3 sono una sostanza naturale che svolge delle efficacissime azioni benefiche per il nostro organismo, proteggendo il cuore, contrastando l’insorgere del colesterolo e riequilibrando diversi valori.


Si tratta precisamente di una particolare tipologia di acidi grassi, i quali come detto svolgono un’azione molto salutare per il nostro organismo, che sono naturalmente contenuti in diversi tipi di alimenti, principalmente pesce, crostacei, oli vegetali ed oli di pesce e noci.


Il potere terapeutico degli Omega 3 è davvero sensazionale, ed una dieta ricca di queste sostanza garantisce alla persona una maggiore resistenza cardiaca, riducendo in maniera netta le possibilità di essere colpito da diversi tipi di patologia che interessa il cuore.


Tutti i nutrizionisti conoscono molto bene, infatti, la ricerca effettuata dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri ANMCO, la quale ha analizzato un campione di oltre 11.000 soggetti già colpiti da infarto del miocardio, ovvero una delle patologie più gravi e pericolose che possono interessare il cuore.


Dopo 4 anni di accurate analisi, le persone alimentate regolarmente con Omega 3 sono state molto meno soggette ad infarti, ictus ed a morte improvvisa rispetto agli altri pazienti; un dato inequivocabile circa l’efficacia degli Omega 3 per quanto riguarda la protezione cardiaca.


Le diete ricche di Omega 3 sono dunque indicatissime non solo per chi vuole garantirsi buona salute e benessere, ma soprattutto per le persone che sono soggette a patologie cardiache o che già in passato hanno avuto dei problemi legati alla salute del proprio cuore.


Se si vuole essere certi di assumere quotidianamente la quantità di Omega 3 consigliata, l’ideale è acquistare un buon integratore di Omega 3 seguendo le dosi consigliate dal medico o dal proprio nutrizionista; in questo modo si avrà la certezza di assumere ogni giorno i grammi di Omega 3 utili per prevenire il rischio di problemi al cuore.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti