Mangiare Sano

sabato 24 dicembre 2011, 15:38

Olio di pesce Omega 3: ottimo integratore di questa sostanza

L'olio di pesce è uno dei migliori integratori di Omega 3



L'olio di pesce Omega 3 è senza dubbio l'integratore alimentare in grado di fornire all'organismo la maggiore quantità di questa preziosissima sostanza.

 

Gli Omega 3 sono infatti dei particolari tipi di acidi grassi essenziali, largamente contenuti in alimenti quali il pesce, i crostacei e le noci, i quali garantiscono molteplici effetti benefici sull'organismo della persona.

 

In particolare, gli Omega 3 sono utilissimi soprattutto per proteggere l'apparato circolatorio ed il muscolo cardiaco; è stato infatti dimostrato che i soggetti che consumano quotidianamente delle buone quantità di Omega 3, sono molto meno esposti al rischio di patologie cardiache anche piuttosto pericolose, come ad esempio gli infarti e l'ictus.

 

Si può ben intuire, insomma, che grande importanza abbia garantire all'organismo una quantità rilevante di Omega 3, e per farlo le opportunità sono due: studiare una dieta particolarmente ricca di cibi contenenti omega 3, dunque principalmente di prodotti ittici, oppure utilizzare seguendo attentamente il foglio illustrativo un buon integratore alimentare ideato appositamente per fornire all'organismo un adeguato apposto di questa sostanza.

 

Come detto, l'olio di pesce è senza dubbio il miglior integratore alimentare per chi non vuole farsi mancare un prezioso apporto di Omega 3, ed è vivamente consigliato a chi vuole proteggere il cuore e l'apparato circolatorio, a chi vuole limitare il colesterolo e favorire il metabolismo.

 

In linea indicativa, bisogna assumere ogni giorno due opercoli di olio di pesce con Omega 3, per un trattamento della durata di circa 2 mesi.

 

E' bene sottolineare che non si tratta di un medicinale, dunque di un prodotto che può comportare delle controindicazioni o degli effetti indesiderati, ma solo ed esclusivamente di un integratore alimentare, questo non significa, ovviamente, che si possano liberamente superare le dosi consigliate, tantomeno che non si debba curare comunque la propria dieta.

 

Qualsiasi medico o nutrizionista suggerirebbe senza esitazioni un buon olio di pesce Omega 3 come integratore di questa preziosa sostanza, dunque non resta che scegliere un prodotto di qualità realizzato dalle migliori marche del settore dell'integrazione alimentare.

 

Riccardo G.

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti