Mangiare Sano

lunedì 02 luglio 2012, 14:51

Pastiglie omega 3

A che cosa servono le pastiglie di Omega 3? Qual'è la funzione di questa sostanza per l'organismo?



Le pastiglie omega 3 sono un preziosissimo integratore alimentare di questa sostanza che ha degli importanti effetti benefici per l'organismo. Ma che cosa si intende esattamente per "Omega 3"?

 

Gli Omega 3 sono degli acidi grassi essenziali contenuti in un numero decisamente ristretto di alimenti, soprattutto pesce e crostacei, ed il loro consumo abituale è decisamente consigliato dai nutrizionisti.

 

Gli Omega 3, infatti, sono dei preziosissimi alleati dell'apparato circolatorio e del muscolo cardiaco, e non è certo un caso se, come dimostrato, i soggetti che ne assumono le quantità consigliate sono molto meno esposti al rischio di differenti patologie anche piuttosto pericolose, come gli ictus e gli infarti.

 

Oltre a questo aspetto di grande importanza, gli Omega 3 scongiurano in maniera molto efficace la formazione di coaguli nel sangue, tengono sotto controllo la pressione arteriosa, e sono anche preziosi per chi desidera scongiurare il colesterolo e mantenere un buon equilibrio metabolico.

 

Perchè, dunque, scegliere delle pastiglie Omega 3?

 

Riuscire ad assumere delle quantità importanti di Omega 3 con la normale alimentazione non è cosa semplice, proprio perchè, come detto, si tratta di una sostanza presente solo in poche pietanze; si può bene intuire, dunque, come possa essere consigliabile optare per un integratore di Omega 3 se si vuole garantire al proprio organismo un valido apporto di questa sostanza.

 

Le pastiglie di Omega 3 sono realizzate con la più generosa fonte naturale di questa sostanza, ovvero con olio di pesce, e seguendo un trattamento a base di questi integratori si può certamente garantire all'organismo un evidente beneficio.

 

Le pastiglie Omega 3 sono dei semplici integratori alimentari, dunque sono dei prodotti che possono essere acquistati e consumati in libertà, senza la necessità di una prescrizione medica.

 

Ciononostante, ovviamente, bisogna comunque attenersi a quanto suggerito dal foglio illustrativo, e non eccedere mai nelle quantità

 

Le migliori pastiglie Omega 3, inoltre, si conciliano perfettamente con le esigenze alimentari di chi segue una dieta a zona.

 

Riccardo G.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti