I benefici delle arance

martedý 21 aprile, 18:33

I benefici delle arance Cosa c'è di più buono e salutare per il nostro organismo? Fra tutti gli alimenti che potremmo nominare l'arancia rappresenta senz'altro uno dei migliori. Infatti in 100 grammi di questo frutto è contenuta tanta vitamina C quanta ce ne serve durante la giornata, per rendere il nostro organismo più sano e anche meno vulnerabile alle infezioni. E' anche un ottimo alimento da consumare a colazione,... segue »

VITAMINA B6

giovedý 02 aprile, 18:10

VITAMINA B6  COSA FA La vitamina B 6, o piridossina, è fondamentale per il metabolismo delle proteine e per la formazione dei globuli rossi; è indispensabile, inoltre, per il buon funzionamento del sistema nervoso. COSA E' Classificazione La vitamina B 6 è idrosolubile e deve essere regolarmente reintegrata anche se recenti studi hanno dimostrato che viene accumulata nel corpo e precisamente nel tessuto... segue »

VITAMINA D

venerdý 03 aprile, 15:28

VITAMINA D  COSA FA La Vitamina D facilita lo sviluppo e la calcificazione delle ossa aumentando l'assorbimento del calcio assunto con la dieta. Se il calcio assunto è abbondante, questo si deposita nelle ossa, se al contrario è insufficiente, grazie alla vitamina D viene mobilizzato dall'osso e immesso nel sangue in modo da mantenere normale la calcemia. COSA E' Classificazione La Vitamina D, conosciuta... segue »

VITAMINA C

venerdý 03 aprile, 15:32

VITAMINA C   COSA FA La vitamina C protegge le cellule dalla distruzione e contribuisce alla difesa del sistema immunitario. E' indispensabile al mantenimento delle ossa, dei muscoli, dei denti, dei vasi sanguigni e alla formazione del collagene (proteina strutturale del tessuto connettivo). Fondamentale è la sua capacità di aumentare l'assorbimento di ferro. COSA E' Classificazione La Vitamina C, o acido... segue »

Cianocobalamina

lunedý 06 aprile, 16:06

Cianocobalamina Principi dietetici La Cianocobalamina è contenuta negli alimenti di origine animale quali carne, fegato, rene e uova, ma è praticamente assente dai vegetali. Viene distrutta dalla luce e dal calore, pertanto, è necessaria attenzione durante la cottura degli alimenti. Il fabbisogno nutrizionale Secondo il Reference Daily Intake è opportuno assumere giornalmente circa 6.0 mg di Vitamina B 12 al... segue »

VITAMINA K

lunedý 06 aprile, 16:30

VITAMINA K   COSA FA La vitamina K è essenziale alla coagulazione del sangue e alla sintesi di 6 delle 13 proteine necessarie alla coagulazione. COSA E' Classificazione La Vitamina K è liposolubile e viene accumulata nel fegato. Chi ne ha più bisogno? I neonati e le persone con problemi di assorbimento dei grassi. Principi dietetici La Vitamina K è contenuta nel fegato, nei vegetali a foglie verdi, nei... segue »

VITAMINA A/BETACAROTENE

martedý 07 aprile, 17:49

VITAMINA A/BETACAROTENE   COSA FA La vitamina A svolge una funzione specifica nel processo della visione al buio e ha una azione protettiva delle mucose e degli epiteli in genere: fondamentale per l'accrescimento delle ossa, dei denti, delle unghie e dei capelli. COSA E' Classificazione La vitamina A (o retinolo, o axeroftolo, o carotene) fu la prima vitamina liposolubile e per questo identificata con la prima lettera... segue »

VITAMINA B1

martedý 07 aprile, 18:09

VITAMINA B1  COSA FA La vitamina B1 (o Tiamina) contribuisce a liberare l'energia contenuta nei carboidrati. COSA E' Classificazione La vitamina B1 è una vitamina idrosolubile Effetti fisiologici La Tiamina non viene accumulata nel corpo e se introdotta in eccesso viene in gran parte eliminata per via urinaria. Per questo deve essere regolarmente reintegrata. Chi ne ha più bisogno? Le persone che hanno... segue »

VITAMINA PP

martedý 07 aprile, 18:24

VITAMINA PP COSA FA La Vit. PP (o Niacina) aiuta a convertire il cibo in energia e contribuisce al buon funzionamento dell'apparato digerente e del sistema nervoso. Inoltre, è un fattore importante per lo sviluppo dei globuli rossi. COSA E' Classificazione La Niacina, vitamina idrosolubile, è costituita da due sostanze: l'acido nicotinico e il suo derivato, la nicotinamide.Essa non viene accumulata nel... segue »

Le spremute d' arancia.

martedý 07 aprile, 18:27

Le spremute d' arancia. Cosa c'è di più buono di una sana spremuta d' arancia a colazione, appena svegli? Una bevanda della nostra tradizione mediterranea, ricca di vitamine, proteine, sali minerali che ci danno un grosso aiuto nell'affrontare la giornata lavorativa o scolastica che sia. La spremuta si può fare semplicemente con lo zucchero oppure usando altri ingredienti particolari, come ad esempio noce moscata,... segue »

Le virtù dei Mirtilli

giovedý 02 luglio, 09:38

Le virtù dei Mirtilli I Mirtilli sono un frutto eccezionale. le celebri bacche rosse hanno proprietà innumerevoli: antiossidanti , sono un'ottima fonte di potassio , vitamina A , vitamina E , hanno un alto contenuto di fibra ed hanno proprietà anti-invecchiamento , proteggono contro il cancro del colon inibendo la crescita delle cellule cancerose. Cosa chiedere di più ad unsemplice "frutto"? I Mirtilli sono ricchi... segue »

I Frullati per l'Estate.

lunedý 06 luglio, 11:35

I Frullati per l'Estate. I frullati di frutta fresca e verdura fanno bene e l'estate è un periodo ideale per prendere la sana abitudine di bere bibite sane, basta un pò di fantasia; gli ingredienti, infatti, non mancano! I succhi in vendita al supermercato, spesso contengono molti zuccheri ed hanno un alto contenuto calorico. Inoltre, non tutti sanno che le vitamine della frutta iniziano a perdere progressivamente le... segue »

Prezzemolo: alleato della pelle

venerdý 10 luglio, 14:48

Prezzemolo: alleato della pelle Il prezzemolo è una pianta aromatica che cresce spontaneamente nei boschi e nei prati di zone a clima temperato. Perchè non perda il suo caratteristico sapore va utilizzato a crudo . Oggi si trova già tritato nel banco surgelati dei supermercati. Esso si presta ad insaporire i piatti della cucina mediterranea. Le foglie tritate esaltano il proprio sapore abbinate all'aglio, i gambi , invece, si... segue »

L'Osteoporosi

giovedý 23 luglio, 17:59

L'Osteoporosi Lo scheletro ha funzione di sostegno e di riserva di calcio . Il maggior deposito di calcio nelle ossa si verifica durante l'infanzia e l'adolescenza, favorito da una dieta adeguata ed una costante attività fisica. Se durante gli anni della crescita vengono a mancare questi importanti fattori, il rischio di osteoporosi in età adulta è significativo. L' osteoporosi è una malattia caratterizzata... segue »

Frutta e verdura che fanno bene

giovedý 30 luglio, 15:35

Frutta e verdura che fanno bene Tre italiani su quattro si difendono dal grande caldo mangiando frutta e verdura, ma fare il pieno di carote, insalate, cicoria, lattughe, meloni, pomodori, peperoni, albicocche non serve solo a combattere l'afa, aiuta anche l'abbronzatura, grazie alla presenza della vitamina A che difende l'organismo dai raggi solari e favorisce la produzione nell'epidermide del pigmento melanina, quello che... segue »


indietro1  2  3  4  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
I prodotti Carita Ideal

I prodotti Carita Ideal

[23 feb 2017]

Tatuaggi e . . .

Tatuaggi e . . .

[13 feb 2017]

Pelle idratata contro  il freddo d’inverno

I più letti