Ricette

venerdì 06 aprile 2012, 18:37

Primi piatti di pesce spaghetti all'aragosta

Un'idea gustosa per chi vuol preparare dei primi piatti di pesce: ecco come prepararla



Preparare dei primi piatti di pesce è un'idea gustosa ed allo stesso tempo leggera, adatta anche a tutte le persone che stanno seguendo una dieta per dimagrire oppure che stanno utilizzando dei prodotti dietetici per mantenere una buona forma.

 

Per chi desidera gustare del pesce come primo piatto, le soluzioni sono tantissime: abbinando gli alimenti tipici dei primi, quali ad esempio la pasta ed il riso, con vari tipi di pesce, come ad esempio gamberi, calamari, cozze ed altro ancora, si possono realizzare delle vere e proprie prelibatezze degne del miglior ristorante.

 

I primi piatti di pesce sono adatti alla primavera ed all'estate, essendo leggeri, gustosi e freschi, e presentano anche un altro vantaggio: si possono preparare senza particolari difficoltà e non hanno esigenze di cottura complicate.

 

Se stai cercando degli spunti per quanto riguarda i primi piatti di pesce, ecco per te una ricetta semplice gustosa: gli spaghetti all'aragosta.

 

Per preparare questo delizioso primo, bisogna dapprima lessare un'aragosta, estraendone in seguito la polpa, tagliandola a pezzetti ed insaporendola con una spruzzata di limone.

 

Separatamente, si dovranno sminuzzare prezzemolo ed aglio, mescolandoli con dei capperi e dei pomodori tagliati a cubetti.

 

Al composto creato si dovranno ora aggiungere olio, un pizzico di sale, del pepe (solo se lo si gradisce), ed i pezzetti di polpa di aragosta, e non si dovrà fare altro che unire il tutto alla pasta appena cotta.

 

Eventualmente, se lo si preferisce, si può anche optare per un altro tipo di filo di pasta, magari dei fusilli o dei rigatoni, tuttavia questo piatto, secondo quella che è la tradizione siciliana, prevede che si utilizzino i classici spaghetti.

 

Insomma, le idee per quanto riguarda i primi piatti di pesce sono davvero tantissime, tutte molto genuine, con pochi grassi e molto semplici da preparare; gli spaghetti all'aragosta sono un piatto squisito, ma ci si può anche sbizzarrire con la fantasia e creare tanti altri primi gustosi.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti