Alimentazione Speciale

venerdì 01 febbraio 2013, 15:44

Pastiglie dimagranti efficaci quali sono?

Quali sono le caratteristiche delle pastiglie dimagranti effiaci?



Acquistare delle pastiglie dimagranti efficaci è obiettivo comune a moltissime persone, sia uomini che donne, che desiderano perdere peso in maniera rapida ed efficace.

 

Anzitutto, c'è da fare una precisazione fondamentale: il termine pastiglie dimagranti efficaci può essere riferito sia a degli integratori alimentari, dunque prodotti che possono essere acquistati anche senza alcuna ricetta medica, che a dei medicinali specifici, che ovviamente vanno consumati rigorosamente sotto prescrizione.

 

Suggerire ad un paziente dei medicinali dimagranti è ovviamente compito del medico: il professionista, sulla base di attente verifiche e dopo aver valutato con attenzione le caratteristiche fisiche della persona, può scegliere di suggerire un medicinale specifico, informando la persona sul corretto utilizzo e sulle possibili controindicazioni.

 

Ben diverso è il discorso relativo agli integratori dimagranti: questi prodotti, come detto, possono essere acquistati liberamente, ma questo non vuol dire che si possano utilizzare eccedendo nelle quantità o in maniera priva di criterio. La consulenza di un nutrizionista, al contrario, è sempre vivamente consigliata.

 

Ad ogni modo, le pastiglie dimagranti efficaci non possono essere intese come dei prodotti miracolosi, come se si trattasse di una sorta di "brucia grassi" in grado di annientare i tessuti adiposi, ma si tratta solo di sostanze naturali che, per via di particolari proprietà, possono rappresentare un valido aiuto ottenere un buon dimagrimento.

 

Tra le pastiglie dimagranti efficaci vi sono anzitutto degli integratori a base di sostanze nervine, come ad esempio the, cacao, arancio amaro. Queste sostanze sono tuttavia molto sconsigliate a chi ha problemi di tachicardia, e possono comunque comportare insonnia, accelerazioni del battito cardiaco o altre problematiche analoghe.

 

Anche le alghe marine sono molto impiegate negli integratori dimagranti naturali: queste sostanze, infatti, accelerano il metabolismo e diminuiscono la sensazione di fame, tuttavia anche in questo caso il consumo eccessivo può causare degli effetti indesiderati.

 

Inoltre, tra questi prodotti vanno certamente citati i cosiddetti anoressizzanti, ovvero integratori che vanno disciolti in acqua e che, una volta ingeriti, tendono a gonfiarsi, riducendo così la sensazione di appetito ed offrendo anche altri utili aspetti, come ad esempio un'assimilazione ridotta dei grassi.

 

Per contro, tuttavia, trattamenti di questo tipo possono ridurre l'assorbimento da parte dell'organismo di altre preziose sostanze, quali il calcio ed altri utili minerali.

 

Insomma, anche nel caso in cui si tratti di semplici integratori naturali e non di medicinali, le pastiglie dimagranti efficaci vanno sempre assunte con grande parsimonia.

 

Riccardo G.

 

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti